1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Domenica 10/11 Tramarossa ospita Crema

BASKET – SERIE B1 MASCHILE – Smaltita la sconfitta di Bernareggio, domenica 10 novembre, al palazzetto dello sport Città di Vicenza, la Tramarossa Vicenza riceverà la Pallacanestro Crema per rialzare subito la testa. Palla a due alle 18.

Vicenza arriva al match con i cremaschi reduce dallo stop subito a Bernareggio contro una squadra in forma e dovrà obbligatoriamente riprendere subito il cammino, se non vuole correre il rischio di rimanere incastrati nelle zone basse della classifica. I biancorossi hanno recuperato Gianmarco Conte, che anche se ancora non sarà al 100% scenderà regolarmente in campo.

Dopo un inizio di campionato con tante sfide impegnative, adesso la Tramarossa dovrà macinare punti per recuperare posizioni in classifica, a cominciare dalla sfida contro i rosanero. Avversari tradizionali da quando Vicenza è in serie B (5-3 i precedenti per i biancorossi), i cremaschi sono una squadra giovane che difende duro e che in attacco, soprattutto nel pitturato, si fa valere. Il miglior marcatore al momento è il centro Riccardo Antonelli, uno dei due over-30 (l’altro è Pietro Del Sorbo, veterano della categoria). Nell’interiore, il realizzatore della squadra è accompagnato da Luca Brambilla, Daniele Costanzelli e Franco Gaetano. Tra gli esterni attenzione all’ottimo realizzatore Matteo Motta e al lungo pool di guardie e play, composto, oltre che da Del Sorbo, da Simone Vecerina, Matteo Fabi e Francesco Forti.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento