6.6 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano

In pista in A1 Valdagno-Montebello e Sandrigo-Trissino

HOCKEY PISTA – SERIE A1 MASCHILE – Ad un mese dall’inizio del campionato di Serie A1 di Hockey su Pista le sei sorelle vicentine si apprestano a vivere un altro weekend con il coltello tra i denti per risalire la classifica.
Il Lanaro Breganze è riuscito a rimanere in seconda posizione nonostante un pareggio ed una sconfitta nell’ultima settimana, ma ora dovrà fare i conti sul suo parquet del PalaFerrarin (ore 20:45) contro il veloce Sarzana. Ma gli uomini di Diego Mir hanno tutte le carte in regola per essere la prima avanguardia dietro la capolista Lodi, già a cinque lunghezze avanti, nella prima fuga stagionale.
Il primo dei derby si giocherà al PalaLido di Valdagno con un derby di diversi ex (soprattutto biancoblu): il Montebello di De Gerone è ultimo in classifica con 5 punti ma arriva dalla prima vittoria-salvezza contro il Correggio. I valdagnesi però non possono fermare la corsa proprio ora, anche perchè possiedono un attacco di primo livello.
Il secondo scontro “fraticida” è al Palasport di Sandrigo (ore 20:45), dove i padroni di casa incroceranno i bastoni del Trissino che ha ben altri obiettivi che la media classifica. Il destino vuole però che entrambe siano a quota dieci punti e dovranno lottare su ogni pallina per i tre punti.
Domenica (ore 17:50), lo Stema Bassano sarà invece impegnato in Emilia a Correggio per il posticipo televisivo (diretta satellitare MediaSport Channel e digitale SporTivì) che vale tantissimo per la lotta per non retrocedere o per lo meno per non entrare nel gironcino infernale dei playout.
I giallorossi hanno piegato proprio in settimana il Sandrigo, un’altra sfidante per la parte bassa della graduatoria, ma deve trovare la costanza in trasferta.
Chiude il programma dell’A1 due grandi sfide: Follonica-Forte e Lodi-Viareggio.
Nella foto di copertina di Elisa Ercego: i due catalani Eloi Mitjans (Breganze) e Adria Català (Trissino)

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento