5 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Migross Asiago affronta il Renon

I Giallo Rossi sono chiamati ad una prova di orgoglio, all’Odegar arriva il Renon, rivale di tante battaglie, il face off è fissato per le 20.30 di giovedì 05 dicembre.

Il momento non è particolarmente facile per gli uomini di Smith, reduci da una striscia negativa, maturata contro rivali dirette per le prime posizioni. Gli Stellati hanno ceduto tre partite in trasferta ed una in casa, giovedì sera cercheranno di ritrovare la via dei 3 punti, anche grazie all’aiuto del ghiaccio amico. La classifica ha ovviamente risentito delle battute d’arresto, la Migross è scivolata al 6’ posto, posizione ancora utile per la qualificazione diretta ai play off. Le occasioni di power play concesse agli avversari, a la gestione dell’inferiorità numerica rimane uno dei punti critici per l’Asiago. Lo special team difensivo si piazza tra le ultime posizioni nella graduatoria di rendimento della Lega. Rimane viva la vena realizzativa di McParland che risulta essere il secondo miglior realizzatore dell’AlpsHL.
La squadra dell’Altopiano di Renon si è presentata, anche in questa stagione, come una delle pretendenti al titolo finale. Al momento occupa la 3‘ posizione a diretto contatto con le prime due, la squadra è guidata nel gioco offensivo dal nuovo acquisto Lane, 33 punti in 19 partite, e da Alex Frei con 29 punti. Decisamente positivo anche l’inserimento del difensore Canadese Gazzola, dotato di grandi capacità anche in attacco, tanto da essere il 3’ miglior marcatore del roster guidato da coach Saavalainen. Nell’ultimo turno di campionato i Rittner hanno subito una, forse inaspettata, sconfitta a Cortina.

Appuntamento importante per i Leoni, che dovranno ritrovare compattezza ed efficacia, per avere ragione di un Renon determinato a non perder contatto con le prime posizioni. Il confronto avrà doppia valenza, sia per la classifica della AlpsHL che per quella del campionato Italiano.

Classifica Alps Hockey League

HKO pt. 44 (20 partite); EHC pt. 41 (21); RIT pt. 39 (19); PUS pt. 39 (19); EKZ pt. 34 (19); ASH pt. 34 (20); SGC pt. 33 (18); GHE pt. 33 (19); VEU pt. 33 (17); FAS pt. 30 (17); WSV pt. 30 (20); RBJ pt. 28 (21); JES pt. 27 (19); KA2 pt. 20 (20); KEC pt. 19 (18); VCS pt. 18 (20); ECB pt. 12 (18); SWL pt. 2 (19)

Classifica IHL Serie A

HC Pustertal Wölfe pt. 14 (6 partite); Rittner Buam pt. 11 (6); SG Cortina Hafro pt. 11 (6); HC Gherdeina valgardena.it pt. 11 (6); Migross Asiago Hockey pt. 7 (6); Fassa Falcons pt. 6 (6); Wipptal Broncos Weihenstephan pt. 3 (6)

Ti potrebbe interessare:

Al Menti il posticipo tra LR Vicenza e Lecco decisa dal gol di Carraro

Redazione

La Civitus Vicenza batte l’Orlandina e mercoledì sarà in campo a Lumezzane

Redazione

Gli Asiago Vipers alzano la Supercoppa nell’ennesima rivincita contro Milano

Redazione

Lascia un commento