Martedì 4 febbraio, alle ore 20, sul ghiaccio di Brunico, andrà in scena la prima spettacolare finale scudetto 2019/20 tra il Val Pusteria e la Migross Asiago. La formula è al meglio delle tre partite, ed i Lupi, in virtù del miglior piazzamento nella regular season, si sono guadagnati il diritto di giocare l’eventuale bella in casa.
Il ritorno si disputerà all’Odegar venerdì 7 febbraio, face off alle 20.30 come di consueto, se necessario si tornerà al Rienza sabato 8, con fischio d’inizio alle 20. Tutte e due le squadre hanno trovato la qualificazione vincendo in 3 gare le semifinali: i giallorossi hanno eliminato il favorito Renon mentre il Brunico ha regolato il Cortina come da pronostico.
L’Asiago ha decisamente cambiato passo nelle ultime settimane: la squadra gioca in modo ordinato, si sono visti notevoli passi avanti negli Special Team e nella disciplina, due aspetti che in passato hanno penalizzato, in modo anche decisivo, le prestazioni di capitan Benetti e compagni. Il goalie Vallini e Tessari rimangono indisponibili anche per domani sera.
Il Val Pusteria si è confermato come uno dei favoriti della stagione: il rendimento nell’AlpsHL è sempre stato ad alto livello tanto da chiudere la regular season in econda posizione. I gialloneri sono una formazione molto equilibrata, con attacco e difesa secondi nella classifica generale di rendimento della Lega.
Una finale scudetto, con un rivale come il Val Pusteria, regalerà emozioni imperdibili e i Leoni hanno bisogno di tutto il calore dell’Odegar per cercare una nuova impresa.