3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Ghiaccio Primo Piano

HOCKEY GHIACCIO – La Migross a Brunico per la finale scudetto

Martedì 4 febbraio, alle ore 20, sul ghiaccio di Brunico, andrà in scena la prima spettacolare finale scudetto 2019/20 tra il Val Pusteria e la Migross Asiago. La formula è al meglio delle tre partite, ed i Lupi, in virtù del miglior piazzamento nella regular season, si sono guadagnati il diritto di giocare l’eventuale bella in casa.

Il ritorno si disputerà all’Odegar venerdì 7 febbraio, face off alle 20.30 come di consueto, se necessario si tornerà al Rienza sabato 8, con fischio d’inizio alle 20. Tutte e due le squadre hanno trovato la qualificazione vincendo in 3 gare le semifinali: i giallorossi hanno eliminato il favorito Renon mentre il Brunico ha regolato il Cortina come da pronostico.

Le sfide Asiago-Val Pusteria sono ormai un grande classico dell’hockey Italiano: la rivalità sportiva tra le due società è cresciuta negli anni e sono moltissime le occasioni in cui, nelle fasi decisive della stagione, queste due formazioni hanno incrociato i bastoni. Quest’anno il confronto è acceso anche dai diversi incroci di mercato che sono avvenuti: sono tre gli ex stellati che indossano la maglia giallonera, Pace, Conci e l’ultimo arrivato McNally mentre sulla panchina asiaghese siede Mattila, ex coach degli Altoatesini, arrivato sull’Altopiano solo qualche settimana fa.

L’Asiago ha decisamente cambiato passo nelle ultime settimane: la squadra gioca in modo ordinato, si sono visti notevoli passi avanti negli Special Team e nella disciplina, due aspetti che in passato hanno penalizzato, in modo anche decisivo, le prestazioni di capitan Benetti e compagni. Il goalie Vallini e Tessari rimangono indisponibili anche per domani sera.

Il Val Pusteria si è confermato come uno dei favoriti della stagione: il rendimento nell’AlpsHL è sempre stato ad alto livello tanto da chiudere la regular season in econda posizione. I gialloneri sono una formazione molto equilibrata, con attacco e difesa secondi nella classifica generale di rendimento della Lega.

Dal punto di vista individuale i “top score” sono i Canadesi Lewis e Carrozza, seguiti dagli inossidabili Oberrauch ed Armin Hofer.

Una finale scudetto, con un rivale come il Val Pusteria, regalerà emozioni imperdibili e i Leoni hanno bisogno di tutto il calore dell’Odegar per cercare una nuova impresa.

( in copertina ph. Vito De Romeo)

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento