PALLAVOLO FEMMINILE – La Serie A 2020 di volley femminile è sospesa. Il campionato è stato fermato per l’allarme coronavirus.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha comunicato lo stop della Serie A1 e Serie A2 fin dalla giornata di oggi (domenica 8 marzo).
E tutte le partite in programma, come ad esempio quella di oggi pomeriggio di Sorelle Ramonda Ipag al palaCollodi di Montecchio Maggiore, sono state rinviate a data da destinarsi. Al momento non è dato sapere quando il campionato tornerà a essere protagonista.
I match in programma oggi si sarebbero dovuti giocare comunque a porte chiuse come prevede il decreto governativo per contenere il rischio contagio da coronavirus, anche se Caserta aveva già rinunciato alla trasferta al Nord per le sfide con Bergamo e Novara.
“Agiamo con senso di responsabilità nei confronti delle atlete e degli staff delle nostre squadre – ha affermato quest’oggi il vicentino Mauro Fabris presidente della Lega volley femminile nell’intervista rilasciata a Eurosport (OAsport.it) – . Dispiace solamente che autorità politiche e sportive che hanno più responsabilità di noi abbiano generato una situazione non chiara che ha causato solo caos e paure”.
E sottolinea Fabris: “Scrivere, come fa il Governo, che si può disputare gli eventi sportivi a porte chiuse ma contemporaneamente limitare la mobilità dentro e fuori le cosiddette ‘zone rosse’, è qualcosa di assolutamente incomprensibile. Se poi il Ministro dello Sport va in tv a dire che chi si ostina a giocare non rappresenta più i valori morali, tutto ciò risulta veramente troppo”.