BASKET SERIE B MASCHILE – Amichevole molto equilibrata quella che si è giocata oggi pomeriggio al palasport di Vicenza tra Tramarossa Vicenza e UEB Gesteco Cividale (UD). Il campionato di serie B di pallacanestro maschile inizia il 15 novembre: c’è ancora oltre un mese. Quindi si gioca spensierati, anche se domenica prossima inizia la Supercoppa di B!
Le squadre sono entrambe “ringiovanite”. La compagine biancorossa che sta giocando con una vecchia muta bianca con numeri rossi, ha oggi un’età media molto più bassa dell’anno scorso: siamo sui 23-25 anni.
Il match inizia in salita per Vicenza che perde il confronto sul primo quarto. Tramarossa si impone nella parte centrale della partita vincendo secondo e terzo quarto. Poi i ragazzi di Ciocca perdono di concentrazione e si fanno surclassare nell’ultimo quarto dai friulani.
C’è ancora tempo per migliorare sulla gestione delle forze e della concentrazione mentale durante i 40 minuti di partita.
TRAMAROSSA-UEB GESTECO – 76-76 (1q 16-24; 2q 25-14, 3 q 23-12, 4 q 12-26)
TRAMAROSSA VICENZA – Quintetto base: Bastone, Chiti, Corral (cap), Zampogna, Hidalgo. Epoi: Cernivani, Petracca, Piccoli. A disposizione: Contrino, Owens, Sequani, . Allenatore Cesare Ciocca, vice Giacomo Statua e Andrea Tona.
UEB Gesteco CIVIDALE: quintetto base: Miani, Chiera, Rota, Vigori, Fatton (Cap). In campo anche: Ohenhen, Cassese, Battistini, Micalich, Truccolo. A disposizione: Agostini, Minisini. Allenatore: Stefano Pillastrini, vice GB Gerometta, Marco Milan.