23.8 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
ACI Motori Primo Piano Rally

Trofeo A112 Abarth Yokohama: premiati a Padova i vincitori 2020

È stata una Fiera di Padova diversa dagli anni precedenti ad ospitare domenica mattina la cerimonia delle premiazioni del Trofeo A112 Abarth Yokohama 2020. Condizionata in parte dalle restrizioni e dalle normative per il contenimento del Covid-19, Auto Moto d’Epoca ha comunque visto lo svolgersi puntuale dell’evento presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia e ACI Storico, situato al padiglione numero 3 e nel quale si sono ritrovati i conduttori invitati per la premiazioni.

Dopo il riepilogo dell’andamento della stagione il presidente del Team Bassano Mauro Valerio, organizzatore del Trofeo che ha ringraziato Yokohama Italia e Auto Moto d’Epoca, ha consegnato una targa ricordo al vice presidente di AC Padova, Nicola Borotto, e al presidente AC Vicenza e componente della Commissione Auto Storiche Luigi Battistolli dalle mani del quale successivamente sono stati consegnati i premi ai conduttori.

Il primo a salire in pedana è stato il mattatore della stagione Giacomo “Mimmo” Domenighini, che si è aggiudicato la classifica dei piloti “Over 60”. A seguire, i terzi classificati dell’assoluta Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras, seguiti da Ivo Droandi e Carlo Fornasiero secondi e dai vincitori dell’undicesima edizione della Serie dedicata alle A112 Abarth, Giacomo Domenighini e Vincenzo Torricelli.

Un ulteriore riconoscimento, offerto da AC Vicenza, è stato consegnato dal presidente Battistolli ai tre piloti che si sono aggiudicati le tre gare disputate nella stagione: Orazio Droandi per la vittoria al Vallate Aretine, Domenighini, per quella ottenuta al Rallye Elba e ad Ivo Droandi per il recente successo al Costa Smeralda.

Infine, è stata confermata la disputa della Coppa A112 Abarth Terra in occasione del Tuscan Rewind in calendario il 21 e 22 novembre, tenendo comunque conto delle possibili variazioni a seguito di futuri aggiornamenti delle misure di contenimento del Coronavirus.

Ti potrebbe interessare:

Nelle finali Tennis Comunali Vicenza sogna con le ragazze: sconfitta la serie B2 maschile

Redazione

Il mondo degli arbitri piange la scomparsa di Giovanni Stevanato

Redazione

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Lascia un commento