3.1 C
Vicenza
21 Dicembre 2024
SPORTvicentino
nick valenti
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano

La gioia a metà di Nick Valenti dopo il suo primo gol con l’Arzignano Valchiampo

Quando pareggi è sempre la stessa storia. Soddisfazione per non aver perso, rammarico per non aver vinto. Questo è un po’ il sentore comune in casa FC Arzignano Valchiampo dopo l’1-1 conquistato sabato pomeriggio al Dal Molin contro la Virtus Bolzano. Da un lato il punto deve essere considerato positivo per il valore dell’avversario, dall’altro rimane l’amaro in bocca perché con un po’ di fortuna in più la vittoria ci sarebbe potuta stare. Del match con gli altoatesini e del momento della squadra abbiamo parlato con l’autore del gol che sbloccato il risultato, Niccolò “Nick” Valenti.

“Siamo entrati in campo con la giusta mentalità, cercando in tutti i modi di portare a casa la vittoria e c’è stato un cambio di atteggiamento molto positivo e propositivo! E’ stata una partita tosta, avevamo di fronte una buonissima squadra che darà del filo da torcere a tutti. Certo, sul risultato finale c’è un po’ di rammarico perché potevamo conquistare il bottino pieno”

Quanto grande è la gioia per il gol personale e quanto il rammarico per la vittoria che ancora nonè arrivata?

“La gioia per il gol è ovviamente tanta, per un attaccante è tutto, ma allo stesso tempo il rammarico è grande per il risultato, perché il bene della squadra viene prima di un gol o di una gioia personale, ma siamo sulla buona strada”!

Che sensazioni hai dopo il cambio di guida tecnica e che cosa ha portato Bianchini al gruppo?

“Sensazioni molto positive, l’allanatore è bravo, molto preparato e con concetti giusti, ci ha fatto capire che dobbiamo sbloccarci mentalmente e giocare sereni, ma con la grinta e la determinazione che fino ad ora ci sono mancate. Nel ruolo da trequartista mi trovo bene, è una posizione dove ho molta libertà, anche se con ovviamente anche compiti di copertura, farò di tutto per dare il mio massimo”!

nick valenti

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento