CALCIO SERIE D – Alla vigilia della tredicesima giornata di andata del campionato di Serie D il tecnico dell’Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di domenica pomeriggio alle 14.30 al “Dal Molin” contro il Chions. Gara che si svolgerà a porte chiuse e che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook FC Arzignano Valchiampo.
Facendo un passo indietro, il tecnico torna sulla sfida di Mestre, che di fatto ha interrotto la serie positiva pre natalizia: “Rimane tanto rammarico, perché avevamo disputato la partita che avevamo preparato: certamente dovevamo far meglio in certe circostanze e nelle occasioni che abbiamo creato, ma soprattutto dobbiamo pretendere qualcosa di più da ognuno di noi, sia sul piano del gioco che di quello dello spirito di gruppo”.
Adesso non c’è tempo di pensarci troppo, perché nella seconda partita della settimana si torna al Dal Molin contro un Chions ultimo della classe, ma decisamente partita da non prendere sottogamba: “E’ una gara importante per noi perché vogliamo riprendere a correre e tornare a far punti. Loro non sono certo una squadra da sottovalutare: non hanno mai sbagliato la prestazione, anche quando hanno perso. Affrontiamo una squadra fisica, organizzata, che la mette sull’agonismo, e che possiede pure alcuni giocatori di qualità”.
Infine il tecnico spiega a chiare lettere il morale della squadra e il tipo di atteggiamento che vuole vedere in campo: “Siamo arrabbiati, perché non volevamo fermare il nostro trend positivo: stiamo lavorando, dobbiamo lavorare ancora molto, ma i ragazzi si stanno impegnando e personalmente sono fiducioso. Dovremo fare una partita di personalità: come i nostri avversari abbiamo bisogno di punti, ma dobbiamo riprendere la nostra corsa. Servirà convinzione nel raggiungere il risultato, tutti insieme”.