8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Domenica al Pala Dante l’Hockey Trissino cerca riscatto contro il Forte dei Marmi campione d’Italia

HOCKEY PISTA SERIE A1 – Serve voltare pagina e cancellare prima possibile il ricordo del ko casalingo con il Sandrigo. In casa GS Hockey Trissino è ben chiaro che serve cambiare marcia, magari, perché no, già dalla sfida contro i campioni d’Italia in carica. Si, perché tutto è pronto per la seconda partita di fila in cinque giorni al Pala Dante, domenica sera alle 18, nel big match con i toscani del Forte dei Marmi.

I ragazzi di Resende attualmente sono ancora al quinto posto della classifica con 24 punti in 13 partite, frutto di 8 vittorie e 5 sconfitte. Terzo miglior attacco del campionato con 61 gol segnati, sesta difesa con 40 gol subiti. I blucelesti sono reduci dall’inatteso ko casalingo con il Sandrigo. Finora il bilancio delle partite in casa parla di 4 vittorie (Monza, Scandiano, Breganze, Montebello) e 2 ko (Sarzana e Sandrigo).

In questo momento è Garcia il capocannoniere bluceleste, con 16 reti, seguito da Malagoli con 12, Faccin con 8, Scuccato e Joao Pinto con 7, Caio con 6, chiude Davide Gavioli con 5.

Il Forte dei Marmi di Orlandi invece è al terzo posto con 30 punti in 13 gare, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta. Così come il Trissino, 61 gol fatti, ma molti meno quelli subiti, solo 27 come miglior difesa del campionato. Finora in trasferta il bilancio parla di 3 vittorie (Grosseto, Breganze, Sandrigo), 1 pari (Follonica) e 1 ko (Sarzana) mentre in casa 6 vittorie (Trissino, Monza, Valdagno, Lodi, Correggio e Sarzana), e 2 pari (Montebello, Bassano). La gara di andata finì 5-3 per i toscani: doppietta di Ambrosio, reti di Casas, Motaran e Giovannetti da una parte, doppietta di Garcia e rete di Joao Pinto per i vicentini.

La partita sarà come sempre a porte chiuse, con la diretta streaming su Fisrtv.it con il commento di Nicola Ciatti, e la parte tecnica a cura di Franco Albanelli di Link Video.

La foto di copertina é di Luigi Mecenero

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento