La Migross ha subito una battuta d’arresto nell’incontro casalingo contro i Red Bull Salisburgo: la sconfitta è arrivata al termine di un match combattuto in cui hanno pesato molto sia le numerose assenze che la stanchezza, dovuta ad una lunga serie di partite ravvicinate. La classifica è decisamente corta, l’obiettivo di difendere la Top Four è a portata di Rosa e compagni, ma dovranno stringere i denti in questo rush finale, complicato da numerosi infortuni. Non saranno ancora a disposizione M. Stevan, M. Marchetti, McParland, Ginnetti e Frei, coach Mattila sarà costretto a rivedere ancora una volta le linee e a dare sempre più responsabilità ai giovanissimi inseriti per il primo anno nel roster della prima squadra.
Gli Austriaci sono stati fin qui protagonisti di una stagione a fasi alterne: dopo un inizio molto promettente la squadra ha collezionato una serie di sconfitte, che l’ha fatta scendere nella seconda metà della classifica. Un fattore importante è stato sicuramente il rientro negli USA del Top Score Stukel, perdita che ha ridotto notevolmente la pericolosità del reparto offensivo, che ora pesa tutto sulle spalle del veterano Stanley.
Inutile dire che in questo sprint finale tutti i punti valgono doppio, ogni passo falso concederebbe alle dirette inseguitrici una chance di riagganciare l’Asiago al quarto posto ed è per questo che i Leoni dovranno sfoderare l’ennesima prestazione maiuscola per tornare dal Vorarlberg con i 3 punti.