8 C
Vicenza
20 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Tre trasferte in 7 giorni per la Migross Asiago: si inizia giovedì sera a Feldkirch

ALPS HOCKEY LEAGUE – L’Asiago ha potuto tirare il fiato per 5 giorni, un lusso in questa fase di stagione, ma adesso è atteso da 3 trasferte in 7 giorni. Il primo appuntamento è a Feldkirch dove, giovedì 25 febbraio alle ore 19.30, i giallorossi dovranno contendere tre punti fondamentali ai padroni di casa. Sarà possibile seguire da vicino la squadra attraverso lo streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl o la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 e su www.radioasiago.it.

La Migross ha subito una battuta d’arresto nell’incontro casalingo contro i Red Bull Salisburgo: la sconfitta è arrivata al termine di un match combattuto in cui hanno pesato molto sia le numerose assenze che la stanchezza, dovuta ad una lunga serie di partite ravvicinate. La classifica è decisamente corta, l’obiettivo di difendere la Top Four è a portata di Rosa e compagni, ma dovranno stringere i denti in questo rush finale, complicato da numerosi infortuni. Non saranno ancora a disposizione M. Stevan, M. Marchetti, McParland, Ginnetti e Frei, coach Mattila sarà costretto a rivedere ancora una volta le linee e a dare sempre più responsabilità ai giovanissimi inseriti per il primo anno nel roster della prima squadra.

Gli Austriaci sono stati fin qui protagonisti di una stagione a fasi alterne: dopo un inizio molto promettente la squadra ha collezionato una serie di sconfitte, che l’ha fatta scendere nella seconda metà della classifica.  Un fattore importante è stato sicuramente il rientro negli USA del Top Score Stukel, perdita che ha ridotto notevolmente la pericolosità del reparto offensivo, che ora pesa tutto sulle spalle del veterano Stanley.

È proprio la concretezza sotto porta uno dei punti deboli del Feldkirch.
Inutile dire che in questo sprint finale tutti i punti valgono doppio, ogni passo falso concederebbe alle dirette inseguitrici una chance di riagganciare l’Asiago al quarto posto ed è per questo che i Leoni dovranno sfoderare l’ennesima prestazione maiuscola per tornare dal Vorarlberg con i 3 punti.
La foto di copertina é di Vito De Romeo

 

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento