3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Da maggio il via ai playoff per Vicenza Volley

PALLAVOLO SERIE B FEMMINILE – Proseguono i campionati nazionali di Serie B che hanno concluso la prima fase e che si apprestano dunque a vedere Vicenza Volley giocare i play off promozione.

Pausa per aprile e gare in programma a maggio come da calendario della FederVolley.

A tal riguardo il Settore campionati della Federazione rende noto che tutte le gare della regular season rinviate e, quindi, non ancora disputate a causa dell’emergenza Covid-19 dovranno essere recuperate entro domenica 2 maggio. Decorso tale termine, le partite non disputate non verranno omologate e tenute in considerazione nella stesura delle classifiche finali di ciascun mini girone. Conquisteranno il diritto a disputare i play off promozione le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento.

Infine, qualora vi dovesse essere una rinuncia a disputare i play off promozione per comprovate difficoltà legate al COVID-19, non si procederà al ripescaggio di ulteriori squadre. La società rinunciataria, in sede di omologa, verrà dichiarata perdente a tavolino con il punteggio più sfavorevole (3-0 con parziali di 25-0) e non incorrerà in alcuna sanzione pecuniaria mantenendo il titolo sportivo per la prossima stagione.

Il settore Campionati ricorda, infine, che la FIPAV ha stabilito per la stagione sportiva 2020-2021 il blocco delle retrocessioni in tutti i campionati di Serie B e al termine della stagione in corso verranno assegnate 6 promozioni in Serie A3 maschile, 6 promozioni in Serie A2 femminile e 18 promozioni in Serie B1 femminile.

Maggiori dettagli a questa pagina: https://guidapratica.federvolley.it/campionati/playoff_promozione_serie_b1_femminile.pdf/view

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento