6 C
Vicenza
19 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis

In serie C le ragazze di Tennis Comunali Vicenza “corsare” a Padova con la Canottieri

TENNIS SERIE C A SQUADRE – Buona la prima! Esordio vincente nel campionato di serie C per la  squadra B di Tennis Comunali Vicenza capitanata da Angela Canton che si impone per 3-1 sui campi della Canottieri Padova.

Il risultato si decide già al termine dei singolari con Martina Stefani (2.8) che batte Silvia Grigolon (2.8) con il punteggio di 7-6 3-6 6-0, Greta Carretta (3.2) che piega Angelica Giurisato (3.1) per 7-6 7-5 e Vania Bisarello (3.3), nuovo acquisto, che si impone contro Irene Tognon (3.3) per 6-4 6-0.

Il doppio va invece alle patavine Grigolon/Tognon che la spuntano al long tie-break contro Stefani/Carretta: 6-4 3-6 10-8 lo score.

“Sono molto contenta della prestazione delle ragazze – commenta il capitano Angela Canton – Brave tutte, contro avversarie difficili. Adesso dobbiamo cercare di migliorare i meccanismi nel doppio e trovare maggiore affiatamento, però sono soddisfatta”. 

La prossima sfida, dopo Pasqua, sarà domenica 11 aprile, sui campi di casa, nel derby con il Circolo Tennis Vicenza.

La squadra A capitanata da Alessia Stefani, che presenta la nuova giocatrice Adele Burato (2.4), dopo il turno di riposo osservato questa settimana, debutterà invece l’11 aprile sui campi del San Giovanni Lupatoto.

 

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento