CALCIO SERIE B – Una settimana segnata dalla commozione per il nono anniversario della scomparsa di Piermario Morosini. Un biancorosso amato dai tifosi per le straordinarie qualità umane, un ragazzo disponibile e sorridente, una vita spezzata troppo presto.
Per onorare il suo ricordo, in occasione della gara LR Vicenza-Lecce in programma sabato 17 aprile allo stadio Menti (ore 14) i biancorossi entreranno in campo con una t-shirt raffigurante l’immagine di Piermario e la significativa scritta “sempre con noi”.
Ogni maglia verrà poi autografata dal giocatore che l’ha indossata e donata all’Associazione Morosini che le metterà all’asta. L’Associazione che porta il suo nome è impegnata nel diffondere nelle società sportive, nelle scuole e nel sociale l’importanza della prevenzione contro i rischi generati da problemi cardiaci, oltre al finanziamento di corsi di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), con l’insegnamento delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare e dell’utilizzo del defibrillatore.