8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Per As Vicenza mercoledì sera a Bolzano un “testa-coda” da non sottovalutare

Marina Grazian, giovane giocatrice cresciuta nel vivaio

 

BASKET SERIE A” FEMMINILE – Archiviate positivamente le due gare interne con Ponzano e Mantova, As Vicenza va a Bolzano in casa dell’Alperia di Roberto Sacchi, una delle squadre più penalizzate dal Covid: a novembre e a febbraio-marzo ha dovuto addirittura interrompere gli allenamenti per le normative assai stringenti emanate dalla Provincia autonoma.

La squadra altoatesina ora ha sedici punti e tre partite da disputare. Il suo obbiettivo è evitare i play out e per fare questo non può permettersi passi falsi. Vicenza quindi sa già che l’aspetta una sfida molto impegnativa contro un avversario all’ultima spiaggia. Ma alle difficoltà Monaco e compagne hanno saputo rispondere con fatti probanti. Il morale è alto e la conquista dei play off un obiettivo galvanizzante.

Un aspetto interessante dell’ultima partita è stato che coach Sinigaglia ha fatto giocare tutte le dieci atlete in panchina. Stress e fatica imperversano e alla fine il risultato ha dato ragione all’allenatore che, così facendo, ha coinvolto al massimo le sue allieve come ci confermano le sue parole: “Sono molto contento della prestazione difensiva delle mie ragazze. Ci sta una giornata storta al tiro: si rimedia con l’impegno, l’aiuto reciproco e il sacrificio in difesa dove emerge il concetto di squadra vera. Nel nefasto terzo quarto quando non segnavamo mai, è stata la difesa a salvarci”.

Si gioca nella palestra “PalaMazzali” di viale Trieste alle ore 20 di mercoledì 21 aprile.

Gli arbitri sono Michele Meli di Ravenna e Lorenzo Bianchi di Riccione (Rn).

 

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento