3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

As Vicenza all’esame del Crema e poi tre trasferte consecutive prima dei playoff

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – Ed ecco in programma la quinta partita in 14 giorni: arriva a Vicenza Crema a cui mancano due partite da recuperare: vincendole (Vicenza e S. Martino), arriverebbe primo in classifica. Udine, attualmente in testa a 42 punti, ha terminato il suo ciclo di gare e rischia il sorpasso anche di Moncalieri, che deve recuperare con Castelnuovo Scrivia e Bolzano. Gli unici dubbi sulle posizioni di partenza per i playoff riguardano Alpo, Milano, Castelnuovo Scrivia e Vicenza mentre Sarcedo è sicuramente all’ottavo posto.

Nessun dramma in casa del presidente Gianfranco Dalla Chiara per la sconfitta con Sarcedo. Il rammarico consiste nel non avere agganciato Milano e Scrivia, ma Vicenza ha ancora al suo arco quattro partite da recuperare e quindi le possibilità restano intatte. Certo che giocare otto gare dal 14 aprile al 7 maggio (ad Alpo) ci sembra davvero molto complicato anche considerando che le ragazze non sono atlete professioniste! Crema si presenta con il favore dei pronostici: all’andata fu overtime con sconfitta di tre punti (60/57) dopo che la squadra vicentina era stata avanti di sei alla fine del terzo periodo.

Contro un’avversaria annunciata in grande forma e Vicenza dovrà fare invece i conti con  stress, stanchezza ed acciacchi inevitabili: Carugate sabato e S. Martino martedì prossimo sono alla portata delle beriche. Gestire questa situazione è molto difficile, ma coach Sinigaglia con la sua proverbiale  calma olimpica è fiducioso e tutta la società è con lui e con la squadra. Il raggiungimento dei playoff è già una grande conquista, ma è bello e giusto avere motivazioni positive.

Vicenza – Parking Crema si gioca mercoledì 28 aprile alle ore 19.30 al Palazzetto dello Sport di via Goldoni a Vicenza senza pubblico per le solite disposizioni antipandemia. Sarà l’ultima partita casalinga: seguiranno quindi tre trasferte consecutive.

Arbitri pugliesi: Angelo Lenoci di Massafra (Taranto) e Matteo Rodi di Brindisi.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento