3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Orienteering Primo Piano Slider

Sull’ Altopiano di Asiago un weekend a tutto orienteering con il Campionato regionale veneto: due le gare

ORIENTEERING –  Sarà un weekend tutto di orienteering, sabato 26 e domenica 27 giugno, sull’Altopiano di Asiago con il Campionato regionale veneto sprint in centro ad Asiago e la staffetta tra i monti della Val Formica.

Ad organizzare l’evento, in collaborazione con il Comitato Regionale presieduto da Mauro Gazzerro, saranno in prima linea le due società beriche, Asiago 7 Comuni SOK e A.S.D. Erebus Orientamento Vicenza, che da anni si impegnano per promuovere uno sport tra i più completi dal punto di vista fisico e mentale.

La prima gara si svolgerà sabato pomeriggio, con partenza alle ore 15, in centro ad Asiago lungo un percorso veloce e molto tecnico dove saranno la velocità di corsa e la capacità di leggere con rapidità la mappa a determinare la classifica per i 172 atleti delle 31 società iscritte alla competizione.

Cambio di cornice domenica con il passaggio dall’urban del giorno prima al forest con una staffetta a due in Val Formica dove i 150 concorrenti si alterneranno nel percorso di circa 5 chilometri di lunghezza che prevede un dislivello massimo di 250 metri.

La partenza è prevista per le 10.30 mentre alle 11 ci sarà il via per le categorie singole a cronometro.

In  entrambe le giornate saranno aperte le iscrizioni a chi vuole avvicinarsi all’orienteering, nella categoria ludico motoria, presentandosi in segreteria un’ora prima della partenza della gara.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento