6 C
Vicenza
19 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Rally Slider

“Lucky” e Fabrizia Pons sono due… titani nel 6° Historic San Marino Rally

RALLY – Ancora una vittoria per Luigi Battistolli “Lucky” e Fabrizia Pons sulla Lancia Delta integrale 16V che hanno dominato la gara sulla terra del San Marino, valido come terzo atto stagionale del Campionato Italiano Rally Terra Storico. La coppia leader dell’Italiano Quattro Ruote Motrici ottiene il tris di successi dopo il Val d’Orcia, il Medio Adriatico e si porta a casa anche la terza vittoria consecutiva nel 6° Historic San Marino Rally.

Il pilota vicentino, nonché presidente di ACI Vicenza, ha vinto le sei prove speciali disputate sabato concludendo con il tempo complessivo 54’48.5.
Secondi Marco Bianchini e Giulia Paganoni con l’altra Lancia Delta della Key Sport che termina a 32.4 dal vincitore. Terzo gradino del podio assoluto per Bruno Pelliccioni e Roberto Selva a bordo della Ford Escort 2000 della Scuderia Malatesta. Il sammarinese leader della classifica riservata alle 2 Ruote Motrici chiude a 1’47.4 da Lucky e si prende la soddisfazione di centrare lo scratch nella prova corta d’apertura del venerdì pomeriggio e poi il secondo passaggio sulla lunga di “Sestino”.
Il prossimo round tricolore adesso vedrà gli equipaggi del CIRT Storico impegnati sugli sterrati del 4° Rally Storico Arezzo Crete Senesi ad inizio agosto.
La foto di copertina é di ACI Sport

Ti potrebbe interessare:

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Tennis Comunali Vicenza cala il poker all’Albinea e centra i playoff promozione

Redazione

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Lascia un commento