10.2 C
Vicenza
8 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Dopo cinque anni AS Vicenza riabbraccia la playmaker Elena Fietta

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – Un ritorno per AS Vicenza, che dopo cinque anni riabbraccia Elena Fietta.

Playmaker di ruolo, cm 164 di altezza, nata a Bassano nel 1995, Fietta è arrivata a Vicenza nel 2014 dove ha giocato per tre anni sotto la guida di Voltan, Barbiero e Corno. Dopo tre anni è passata al San Martino di Lupari militando nei primi due anni in A2, gli ultimi tre in A1. Questo lo score della stagione  2020/2021: 23 partite per 129 punti; 45%  nel tiro da due, 42% nel tiro da tre.

Coach Sandro Sinigaglia: “Un ottimo acquisto! In regia ci farà molto comodo accanto a Federica Monaco. E poi, molto importante, lei viene da noi per sua scelta e l’ho sentita davvero motivata”.

Il presidente Gianfranco Dalla Chiara: “La scelta di Fietta ci rende felici e orgogliosi: è il frutto dell’ottimo lavoro dello scorso anno e della nuova immagine che ci siamo creati. Bello tornare tra quelli che contano”.

Elena Fietta è laureata in Biologia medica e molecolari e ha scelto per motivi di studio e di specializzazione l’ospedale San Bortolo di Vicenza. Le sue prime dichiarazioni: “Sono strafelice di tornare a Vicenza dove mi sono sempre trovata bene. La cosa mi permette di studiare e perfezionarmi nel campo dove eserciterò il mio lavoro futuro e, nel contempo, di praticare il mio sport preferito. So di entrare a far parte di un gruppo reduce da un grande campionato: gruppo solido, molto unito al quale mi auguro che saprò dare il mio apporto. Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere intanto il coach Sandro Sinigaglia. Abbiamo militato insieme nel S. Martino, ma le nostre strade si incontrano solo ora per la prima volta”.

Ti potrebbe interessare:

A Lumezzane arriva la prima vittoria in trasferta della Civitus Vicenza

Redazione

Alla Molisana Arena la sfida ritmica nei 4 attrezzi di Rachele Morsoletto

Redazione

Al Menti il posticipo tra LR Vicenza e Lecco deciso dal gol di Carraro

Redazione

Lascia un commento