3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Dalla scuola calcio alla prima squadra Thomas Zuffellato nel centrocampo dell’Arzignano Valchiampo

CALCIO SERIE D – Thomas Zuffellato sarà un giocatore gialloceleste anche per la prossima stagione sportiva. Sua la maglia numero 19. Dopo l’esordio in serie D, avvenuto a dicembre 2020 sul campo dell’Union San Giorgio Sedico, il giovane centrocampista è stato confermato all’Arzignano Valchiampo.

È stata un’emozione unica. Nel campionato appena concluso, ero partito con la Juniores dove ho giocato fino a dicembre. In seguito, sono stato contattato dal ds Mattia Serafini per fare qualche allenamento in prima squadra. Diciamo che mi sono meritato il posto e mi hanno confermato per tutta la stagione”.

Zuffellato darà ora il via alla sua prima stagione completa tra i… grandi.La prima stagione in prima squadra è sicuramente molto emozionante. Non me l’aspettavo – aggiunge Thomas – Ho iniziato all’Arzignano a 4 anni, quando ero ancora ai medi dell’asilo. Sicuramente è un’emozione unica poter giocare con i calciatori che fino all’anno scorso venivo a vedere dalla tribuna”.

Originario di Tezze di Arzignano, il giovane centrocampista è cresciuto calcisticamente con i colori della sua città. Inizia, infatti, nella scuola calcio dell’Arzignano. Segue una parentesi di tre anni al Montecchio Maggiore. Successivamente il rientro in gialloceleste e il percorso nelle giovanili, dai Giovanissimi alla Juniores. La stagione 2020-21 segna il suo debutto in serie D.

I miei sogni e i miei obiettivi sono sicuramente quelli di continuare la carriera calcistica e di impegnarmi al massimo. So che è una strada difficile e per questo continuerò a studiare. Poi si vedrà – prosegue – La mia famiglia è sempre stata appassionata di calcio ed é un’emozione vedermi giocare qui”.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento