3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Domenica al Dal Molin torna il derby tra Arzignano Valchiampo e Cartigliano: la carica di Riccardo Casini

CALCIO SERIE D – Domenica, nella cornice dello stadio Dal Molin, la Prima Squadra di Mister Bianchini scenderà in campo per il primo derby del campionato 2021-22. Alle ore 15 il direttore di gara Filippo Balducci di Empoli darà il fischio d’inizio alla sfida tra Arzignano Valchiampo e Cartigliano.
A presentare l’incontro della quarta giornata è il centrocampista Riccardo Casini: “Sicuramente il risultato positivo che abbiamo ottenuto a Feltre contro le Dolomiti Bellunesi ci ha dato maggior consapevolezza dei nostri mezzi, maggior fiducia e questo ci permette di affrontare al meglio la partita, facile e difficile nello stesso tempo. Facile perché la preparazione di un derby è sempre molto semplice a livello di mentalità, attenzione e concentrazione. È però difficile perché sono gare complicate da giocare e da interpretare: sono partite a sé stanti dove magari l’aspetto ambientale, mentale e dell’intensità farà da padrone rispetto al resto”.

Alla terza stagione con la maglia gialloceleste, cosa rappresenta questo match?

“I derby sono sempre partite a sé stanti dove magari la storia di quella squadra , il valore dei singoli, lo stato di forma vengono meno e i valori più importanti magari sono altri. Sono sfide che ti possono dare tanto e noi cercheremo di fare di tutto per riuscirci, per noi e per l’ambiente che ci circonda”.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento