HOCKEY IN LINE – Mc Control Diavoli Vicenza conquista i tre punti anche nella prima trasferta stagionale a Trieste, contro l’Edera, neopromossa nella massima serie, ma dai grandi trascorsi. Risultato netto per 10-1 per i vicentini che hanno fatto la partita e gestito il gioco senza mai correre particolari rischi, anche se i padroni di casa non hanno mai mollato e hanno fatto il possibile, con un roster ridotto, per limitare i danni, anche se il divario fra le due squadre è stato evidente.
Ci son voluti 8 minuti del primo tempo ai Diavoli per rompere il ghiaccio e andare in rete e dopo poco più di un minuto i triestini hanno pareggiato, ma i vicentini con cinque gol per tempo hanno portato a casa la partita. A segno per i Diavoli bomber Delfino che ha calato il poker, Francon e Dal Sasso con una doppietta, Cantele, Centofante
“Questa gara era un ottimo test per trovare la giusta alchimia tra le linee – ha dichiarato Davide Dal Sasso a fine incontro. – Sapevamo che probabilmente la partita dovevamo farla noi, però dovevamo stare attenti e non perdere la concentrazione soprattutto livello difensivo, ma secondo me abbiamo iniziato un po’ disattenti sotto questo punto di vista, poi però abbiamo trovato la giusta sintonia e siamo riusciti a sbloccarci e a segnare i primi gol, che sono quelli più difficili in partite come queste e poi abbiamo controllato bene la gara”.
– Un bottino netto, a cui ha contribuito con due reti?
“Sono contento, sono le miei prime due reti, anche se non è importante chi segna, BENSì il risultato della squadra. Se segno io o segna un mio compagno va bene lo stesso, anche se naturalmente sono contento”.
– Prossimo impegno in casa con il Piacenza
“Avevo giocato contro Piacenza anni fa in una gara dei play out con i Vipers ed è stata una sfida non facile e abbiamo dovuto sudare per portare a casa il risultato. Penso che dovremo stare attenti e che saranno importanti i primi dieci minuti per sbloccare il risultato e gestire bene la gara conquistando i tre punti”.
Edera Trieste – Mc Control Diavoli Vicenza (5-1) 10-1
Edera Trieste: Biason, Persello, Ovsec, Delpiano, Milanese, Fumagalli, Sindici, Cocozza.
All. R. Florean.
Mc Control Diavoli Vicenza: Frigo M., Olando, Cantele, Francon, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Baldan, Frigo N., Dal Sasso.
All. F. Maran
Arbitro: Niederegger, Biacoli.
RETI. PT: 08.01 Delfino (V), 9.20 Milanese (T), 9.37 Francon (V), 10.08 Dal Sasso (V), 15.57 Dal Sasso (V), 16.34 Centofante (V); ST: 20.50 Delfino (V), 28.06 Cantele (V), 30.23 Delfino (V), 36.03 Delfino (V), 39.45 Francon (V).
Nella foto di copertina Nathan Sigmund premiato al Panathlon Vicenza