BASKET SERIE A2 – Grande attesa in casa A.S. Vicenza: arriva al palasport di via Goldoni la favorita del campionato, il Parking Graf Crema. Alla sua guida Mirco Diamanti, assieme al quale nel 2017 Lidia Gorlin, neo Ds berico, ha vinto con Lucca lo scudetto tricolore. Già questa è una notizia!
Diamanti ha a disposizione una rosa competitiva, giusta per assecondare le ambizioni della società. Recente vincitrice per quattro edizioni consecutive della Coppa Italia di A2, Crema ha conservato l’ottima intelaiatura dello scorso anno, fondata su Caccialanza, Capoferri, Melchiori, Nori e Pappalardo. Da Faenza è arrivata Liga Venta, fresca di promozione in A1, assieme al furetto Rae D’Alie, classe 1987, che in estate ha partecipato alle Olimpiadi nella nazionale del 3c3. Si aggiungono due giovani talenti quali Conte, proveniente da Alpo, e Leonardi da Ponzano. Disco rosso per il team di Sandro Sinigaglia?
Si sa che i pronostici sono fatti per essere sovvertiti. Di certo ci sarà da lottare senza timori e riverenze particolari. La classifica parla chiaro: sei punti per Crema, imbattuta assieme a Brescia, Udine, Castelnuovo Scrivia e Sanga Milano; zero punti per Vicenza assieme a Treviso e Torino.
L’ultima partita disputata a Brescia ha lasciato in tutti la buona sensazione di una squadra in crescita, che sa combattere con orgoglio e non si arrende mai, come da tradizione. La sconfitta molto onorevole contro una corazzata quale Brescia era preventivabile e non deve scalfire il morale di Monaco e compagne.
Crediamo di poter dire che per domenica lo spettacolo è assicurato. Sia Vicenza che Crema sanno giocare a basket! La partita è fissata per domenica 31 ottobre alle ore 18 al palazzetto dello sport di via Goldoni. L’accesso è garantito previa presentazione del green pass.
Arbitri dalla Sardegna: Riccardo Mulas di Quartu S.Elena (Ca) e Massimo Zara di Oristano.