3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

AS Vicenza domenica a Torino nella sfida tra le fanaline di coda del girone

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – E’ in programma domenica la partita Torino Teen Basket – A.S. Vicenza: match delicatissimo tra due squadre che, assieme a Treviso, si trovano a zero punti in fondo alla classifica. Vicenza ha il compito di rompere la serie negativa e ne ha l’opportunità, benchè Torino abbia le stesse esigenze. La pessima partita contro Crema deve essere riposta tra i brutti ricordi che in un campionato ci stanno. Ma ora è arrivato il momento del riscatto. Il calendario si fa più abbordabile: si affrontano squadre di pari livello e bisogna tirar fuori quella rabbia che fin dalla prima partita contro Mantova con cui si perse molto ingenuamente, Monaco e compagne hanno accumulato e si portano dentro.

Per ironia della sorte Vicenza è attesa da tre trasferte consecutive: Torino, Treviso e Bolzano versione BCB. La gara casalinga contro l’altra squadra di Bolzano, fissata in casa vicentina per il 14 novembre, è stata infatti rinviata su richiesta del team dell’Alto Adige. Così è auspicabile rompere il ghiaccio quanto prima. Torino è squadra neopromossa in A2, a spese del Rovigo. Ha il suo punto forte nell’ex reyerina Eva Giauro, pivot di cm 204 di grandissima esperienza. Attorno a lei, a Bevolo e Salvini ex Moncalieri, ruotano molte giovani assieme alla straniera di Lituania Justina Kraujunaite, valida playmaker cl 1995 di cm 178.

Vicenza dal canto suo recupera tutte le sue infortunate: rientrato l’allarme per la caviglia di Gisel Villarruel e per la schiena di Benedetta Storti. Capitan Monaco giocherà con una maschera protettiva al volto, causa residuo “bellico” dell’ultimo match. Inutile aggiungere altro. Tutto lo staff e le giocatrici sono consapevoli dell’importanza fondamentale della partita. Fuori l’orgoglio e la grinta dei tempi migliori!

Si gioca nel campo dello Sport Club di Venaria Reale alle ore 18 di domenica 7 novembre.

Arbitri: Denny Lillo di Brindisi e Cosimo Schena di Castellana Grotte di Bari.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento