BASKET SERIE A2 FEMMINILE – E’ in programma mercoledì sera il recupero tra AS Vicenza e Bolzano Acciaierie Valbruna originariamente in calendario il 13 novembre scorso.
Essendo entrambe le squadre appaiate a 4 punti, con dietro solo Treviso e Torino, è evidente che la posta in palio è altissima. Bolzano arriva da una sconfitta in quel di Castelnuovo Scrivia per 72-50. Annovera nel roster la ex Santarelli e Meggiolaro, ex Sarcedo. Ha come straniera una buona esterna come Kuijti ed è appena arrivata alla corte di Pezzi l’italobelga Guilavogui, cm 184, proveniente dalla A2 di Parigi.
Anche Vicenza è reduce dalla sconfitta contro Alperia, sia pure onorevole. Crediamo che la rabbia accumulata nelle due ultime prestazioni sia tanta e vada incanalata per affrontare nel migliore dei modi un match dai contorni delicatissimi. La difesa sfoderata sabato scorso nel secondo tempo è la base da cui ripartire. Compattezza di gruppo, voglia di vincere e di dimostrare che la classifica è bugiarda sono gli ingredienti giusti per scendere in campo con sete di vittoria e per affrontare con più serenità l’ultimo ostacolo prenatalizio che si presenta in casa domenica prossima contro Carugate ancora tra le mura domestiche. La squadra è al completo: l’auspicio è che Monaco e compagne esprimano occhi di fuoco, mettano in campo la grinta consueta e facciano appello a tutto il loro orgoglio, come sempre capitato nelle situazioni difficili.
Vicenza-Acciaierie Bolzano si gioca mercoledì 15 dicembre alle ore 20.00 nel Palazzetto di via Goldoni.
Arbitri: Filippo Giovagnini e Fabrizio Suriano di Torino.