PALLAVOLO SERIE A2 FEMMINILE – Un test inaugurale per iniziare a trovare i primi meccanismi di squadra e le intese all’interno del rettangolo di gioco.
Sabato l’Anthea Vicenza Volley ha sostenuto il primo allenamento congiunto nella marcia di avvicinamento al campionato di A2 femminile, con le ragazze di Ivan Iosi impegnate nel girone B. Ospiti al palazzetto dello sport di Vicenza le trentine targate Itas, una delle “big” del girone A.
Tre a uno il risultato a favore di Trento in cattedra soprattutto nella fase centrale del test match, mentre Vicenza ha retto egregiamente il confronto in particolar modo agli estremi, cedendo 23-25 il primo parziale e vincendo con lo stesso punteggio il quarto giocato di comune accordo tra le due formazioni. Nella metà campo-Anthea Vicenza Volley, la miglior marcatrice è risultata l’opposta Julia Kavalenka (23 punti), reduce dall’avventura internazionale con il Portogallo nella qualificazione agli Europei. In doppia cifra anche la centrale Lisa Cheli (15 punti) e la schiacciatrice Jessica Panucci (12): per l’Itas (in evidenza con 16 muri di squadra) la miglior marcatrice è stata l’americana Dehoog (14).