Missione compiuta!
La squadra Under 16 di Tennis Comunali Vicenza conquista il primo posto nelle finali di Macroarea Nord est e accede così alla fase nazionale che metterà in palio il titolo tricolore, nel prossimo fine settimana, sui campi del TC Padova.
Dopo la vittoria d’esordio contro il Tennis Campagnuzza (3-0) e quella contro il River Sporting Club decisivo è stato il successo per 2-1 contro il CT Scaligero piegato al long tie-break del doppio dopo che i due singolari si erano conclusi con un successo per parte.
Alessandro Battiston (2.6), infatti, si arrende infatti a Samuele Seghetti (2.5) per 7-6 3-6 3-6.
Kilian Dallapiazza (2.8), invece, regola Leonardo Veronese (3.1) con il punteggio di 6-3 6-4.
“La prima partita, durata tre ore, è stata di altissima qualità ed intensità – commenta il tecnico Sebastian Vazquez che ha affiancato il maestro Mirko Balestro durante la tre giorni andata in scena sui campi goriziani del Tennis Campagnuzza – con Alessandro che é un po’ calato nel finale a livello fisico, giocando comunque un ottimo incontro. Kilian Dalla Piazza, invece, ha controllato e gestito la seconda sfida più di quanto dica il punteggio finale”.
Poi sempre Battiston e Dalla Piazza si impongono nel doppio vinto per 6-2 4-6 10-4: “In campo si avvertiva la grandissima tensione – continua Vazquez – in ogni caso i nostri ragazzi sono rimasti compatti ed uniti portando a casa l’incontro e anche il successo che vale le finali nazionali. Bravissimi tutti, anche Andrea Zanini che aveva giocato nelle prime giornate!”
E adesso il sogno, rigorosamente tricolore, continua.
Nella foto di copertina da sinistra Dallapiazza, Battiston, Zanini e il tecnico Vazquez