3.6 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

A Villach trasferta amara per la Migross Asiago: venerdì all’Odegar c’è il Bolzano

HOCKEY GHIACCIO – Serata amara per la Migross Supermercati Asiago Hockey che a Villach esce sconfitta con il risultato di 6 a 4 dopo una partita intensa, combattuta ed equilibrata dall’inizio alla fine.
Barrasso può nuovamente contare su Finoro, dopo lo stop con lo Jesenice, ma deve ancora rinunciare a Vallati, Parini e Porco.
Nel primo tempo il Villach preme molto nel terzo d’attacco, mentre l’Asiago si difende con ordine e poi prova a pungere con le ripartenze. Al 4’ i Giallorossi vanno in vantaggio con Magnabosco che riceve un disco davanti alla porta da Moncada e di rovescio lo mette all’incrocio dei pali. I padroni di casa provano a reagire e impensieriscono Fazio, bravo a farsi trovare sempre pronto. Al 6:59 Forte finisce in panca puniti per un bastone alto, ma i suoi compagni in quattro si difendono bene e non rischiano praticamente mai. A metà tempo, nel giro di pochi minuti, gli Stellati sfiorano il goal del raddoppio con Finoro, Marchetti e Gazzola, tutti pericolosi sotto porta. Al 16’ arriva il pari dei padroni di casa, che insaccano il disco con Sabolic, dopo che Kulda aveva colpito un palo.
Nel periodo centrale i padroni di casa passano subito a condurre con una bella ripartenza concretizzata da Sabolic. Gli austriaci sembrano avere più benzina in questo avvio di secondo tempo e all’8° minuto calano il tris con Dejardins, che trafigge Fazio sul primo palo su assist di Tomazevic. L’Asiago si riprende subito e un minuto più tardi si rifà sotto con Finoro, che al secondo tentativo batte Lamoreux. Gli ospiti poi scappano ancora e si riportano a +2 con un tiro al volo di Maxa al 15:59, ma i Giallorossi rispondono ancora e riaprono il match con Casetti, anche lui al secondo tiro dopo una prima parata del portiere di casa.
Nel terzo tempo i padroni di casa provano ancora una volta la fuga dopo sei minuti con un tiro di Lindner, che deviato davanti alla porta beffa Fazio. I Leoni non ci stanno e dopo sette secondi si riportano sotto con un diagonale preciso e potente di Salinitri. I Giallorossi con l’andare dei minuti si fanno sempre più insistenti dalle parti di Lamoreux ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto per pareggiare la partita. A un minuto e mezzo dalla fine Barrasso richiama Fazio per giocare con un attaccante in più, ma la mossa non porta i frutti sperati e i padroni di casa chiudono il match con la rete di Rauchenwald a porta vuota.
La Migross Supermercati Asiago Hockey torna a casa a mani vuote e ora avrà un paio di giorni per prepararsi ad una grande “classico” dell’hockey italiano, il match contro il Bolzano che si giocherà venerdì alle 19.45 all’Odegar.

Villach: Lamoreux (Schnidt), Rebernigm Rauchenwald, Raspotnig, Collins, Tschurnig, Kulda, Grafenthin, Joslin, Lanzinger, Despres, Mattinen, Sabolic, Hughes, Moderer, Lindner, Maxa, Richter, Desjardins, Tomazevic.
Coach: Daum.

Asiago: Fazio (Vallini), Forte, Gios, Misley, Saracino, Stevan, Casetti, Rigoni F., Vankus, Gazzola, Moncada, Rutkowski, Zampieri, Marchetti, Salinitri, Rigoni F., McShane, Finoro, Magnabosco. Coach: Barrasso.

Arbitri: Groznik, Trilar. Linesmen: Hribar, Snoj.

Ti potrebbe interessare:

Serie B1 femminile girone C, la Volksbank Vicenza Volley splende sotto l’albero: 3-0 contro Smapiù Arena

Redazione

Champions League Pulcini – Finali 2014

Redazione

Serie A Elite: Rangers sconfitti ma determinati, in 14 portano a casa un punto da Piacenza

Redazione

Lascia un commento