3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Migross Asiago mercoledì a Salisburgo proverà a tarpare le ali ai Red Bull

A Salisburgo i giallorossi proveranno a tornare al successo (ph. Vito de Romeo)

 

HOCKEY GHIACCIO – L’Asiago si appresta ad affrontare una difficile trasferta verso Salisburgo dove alle ore 15 di mercoledì affronterà i temibili Red Bull. Le due formazioni si sono già affrontate nella terza giornata, quando gli Austriaci hanno avuto la meglio per 5-3, trovando il guizzo finale nei 5 minuti finali del 3° tempo.

Da Asiago: i giallorossi sono reduci da una entusiasmante vittoria contro il Bolzano, seguita però da una sconfitta con il Graz che lascia l’amaro in bocca. Probabilmente lo sforzo fisico e mentale del match contro gli Altoatesini ha pesato nella successiva prestazione. Gli stellati non sono riusciti a completare la rimonta che li ha portati ad accorciare da 0-3 ad un solo gol di svantaggio, ma il forcing finale non ha prodotto il risultato sperato. Nota dolente lo special team offensivo che non ha concretizzato nessuna delle 4 occasioni di superiorità mentre il penalty killing ha avuto un’efficacia del 100%, neutralizzando tutte e 3 le inferiorità. Salinitri, grazie ai due punti messi a segno con il Graz, 1 gol ed 1 assist, si conferma top scorer della squadra. Barrasso avrà a disposizione il medesimo roster dell’ultimo impegno, confermata l’assenza dell’infortunato Porco.

Da Salisburgo: i Red Bull occupano la terza posizione in classifica, ma hanno giocato meno partite delle squadre che li precedono, a causa degli impegni in Champions League. Fino ad oggi sono il team che ha subito meno sconfitte della Lega, solo 2 su 9 match disputati. Gli uomini guidati da coach McIlvane stanno giocando un hockey di grande equilibrio e continuità, tanto sono efficaci in fase offensiva, schierano il 2° miglior powerplay della Lega, quanto solidi in fase difensiva, tanto da avere il penalty killing meno battuto.

Per i padroni di casa, che fanno parte della rosa delle favorite per la vittoria dell’ICEHL, non c’è altro risultato possibile che la vittoria, starà ai Leoni sfoderare un’altra prestazione clamorosa per complicare la vita ai Red Bull.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento