3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

In un Odegar da “sold out” torna il grande classico tra Migross Asiago e Bolzano

HOCKEY GHIACCIO – Torna ad Asiago quello che ormai è per tutti il “classico” dell’hockey Italiano: i giallorossi ritroveranno, per la quarta volta in stagione, il Bolzano. Il face-off è previsto per le 19.45 di martedì 3 gennaio in uno stadio Odegar da “sold out”. I precedenti parlano di 2 vittorie per i biancorossi, entrambe tra le mura amiche, una nei tempi regolamentari ed una all’overtime, mentre gli stellati sono imposti nei 60 minuti dell’unico derby giocato in casa.

Da Asiago: Magnabosco e compagni hanno perso una partita importante contro il Lubiana, i 3 punti lasciati agli sloveni hanno permesso il sorpasso in classifica del Graz ed al Brunico di affiancare i giallorossi. Tutte le chance di accedere ai pre-playoff sono rimaste intatte, considerando anche che l’Asiago ha giocato una partita in meno rispetto agli Austriaci e due rispetto agli Altoatesini. La Migross ha il difficile compito di continuare ad impegnarsi al massimo e fare punti in ICEHL ma anche di cominciare a buttare uno sguardo in avanti, verso la finale di Continental Cup, che si avvicina velocemente: l’inizio è infatti programmato per venerdì 13 Gennaio e richiederà un grande impegno fisico e mentale. Il Bolzano non è l’avversario ideale per trovare il riscatto immediato dalle ultime, in parte anche sfortunate, sconfitte, ma il derby è sempre una partita a sé, e gli uomini di Barrasso cercheranno di compiere un’altra impresa.

Da Bolzano: il Bolzano continua la sua marcia nelle alte vette della classifica, occupa la seconda posizione, ma tiene nel mirino la capolista Innsbruck. Dopo l’inatteso stop a Feldkirch ha inanellato 4 vittorie consecutive, una delle quali è proprio l’overtime giocato contro l’Asiago. Con 18 rete in 32 partite il canadese Christian Thomas è il l’attaccante più prolifico fra i biancorossi mentre la classifica interna per il maggior numero di assist è guidata dallo statunitense Mitch Hults, capace di servire il disco vincente ai compagni per 23 volte in 32 match.

Si preannuncia un Odegar esaurito e molto caldo, pronto a sostenere i Leoni in un derby che sarà sicuramente molto acceso e spettacolare. L’Asiago è in cerca di un’impresa che addolcisca un po’ l’amaro lasciato dagli ultimi risultati, ma il Bolzano non sarà certamente d’accordo nel lasciare i 3 punti sul ghiaccio dei Giallorossi

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento