4.6 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

San Valentino di… fuoco per la Migross Asiago contro la capolista Red Bull Salisburgo

HOCKEY SU GHIACCIO – Martedì 14 febbraio parte il rush finale che conclude la regular season dell’ICE Hockey League 2022/23. Il programma dell’Asiago prevede 6 partite in 12 giorni, tutte sul ghiaccio dell’Odegar. Si comincia nella serata di San Valentino: alle 19.45 i giallorossi se la vedranno con l’attuale capolista, i Red Bull Salisburgo. Nei precedenti stagionali gli austriaci hanno sempre avuto la meglio, forti di un roster esperto e ricco di qualità hanno fatto bottino pieno sia nelle due occasioni fra le mura amiche che nel match disputato sull’Altopiano nel settembre scorso.
In occasione della festa degli innamorati sarà attiva la promozione 2X1 (un biglietto intero ed uno gratuito) che potrà essere richiesta da tutte le coppie. Per maggiori informazioni visita il link: https://bit.ly/SanValentinoAllOdegar
Da Asiago: i leoni stanno lottando per accedere ai pre-playoff: ad oggi sarebbero qualificati in virtù della nona posizione in classifica, seguiti a 3 lunghezza dal Graz e a 6 dal Brunico, ma entrambe le inseguitrici hanno giocato un match in più. La pausa per la nazionale ha interrotto il buon momento degli stellati, capaci di vincere 6 delle ultime 8 partite e di tenere viva una striscia di 5 vittorie casalinghe consecutive. C’è molta attesa per il quasi certo esordio del neoacquisto Samson Mahbod, attaccante, con doppio passaporto canadese e statunitense, di grande esperienza, chiamato a sostituire l’infortunato Saracino. Non sono previsti recuperi tra gli infortunati del roster a disposizione di coach Barrasso.
Da Salisburgo: gli austriaci, nonostante abbiano subito una sconfitta per mano dell’Innsbruck nell’ultimo match, occupano la prima posizione in classifica, con un punto di vantaggio sul Bolzano. Il Salisburgo ha la miglior fase difensiva della Lega, sia nelle situazioni di penalty killing che nel 5vs5: in 43 partite ha subito solamente 80 reti. Tra i pali schiera Atte Tolvanen, goalie finlandese con la miglior percentuale di parate del campionato. L’attacco, guidato dal top scorer  Peter Schneider con 38 punti in 42 match, è un po’ meno dominante, ma si piazza comunque al 5° posto per numero di gol segnati.

Da qui in avanti ogni singolo punto potrebbe essere determinante per la graduatoria finale: i leoni vogliono tenere a distanza le inseguitrici mentre la corazzata austriaca non ha nessuna intenzione di cedere la prima posizione conquistata con tanta fatica. Magnabosco e compagni hanno dimostrato di non avere timori reverenziali per nessuno e anche martedì sera proveranno a compiere l’ennesima impresa di una stagione spettacolare.

Ti potrebbe interessare:

Champions League Pulcini – Finali 2014

Redazione

Serie A Elite: Rangers sconfitti ma determinati, in 14 portano a casa un punto da Piacenza

Redazione

Champions’ League Pulcini – I 2015 in campo

Redazione

Lascia un commento