3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano Slider

Dopo il pareggio con la Pergolettese il Pordenone esonera Mimmo Di Carlo

Mirko Stefani, già capitano e oggi allenatore della prima squadra del Pordenone

 

CALCIO SERIE C – Doveva essere una festa la prima partita casalinga del Pordenone nel nuovo stadio Tognon di Fontanafredda, invece il pareggio casalingo con la Pergolettese é costato caro a Mimmo Di Carlo, esonerato a caldo nel dopo partita dal presidente Lovisa mentre solo in mattinata é arrivato il comunicato ufficiale da parte della società neroverde.

“Il Pordenone Calcio comunica di aver sollevato mister Domenico Di Carlo dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Insieme al tecnico è stato sollevato dall’incarico di allenatore in seconda Davide Mezzanotti. Il presidente Mauro Lovisa ringrazia mister Di Carlo e il vice Mezzanotti “per la collaborazione di questi mesi insieme, lo spessore umano e la bontà del legame instaurato con l’intero ambiente neroverde”.

Il cambio in panchina arriva con la squadra friulana al terzo posto in classifica e con le chance intatte di lottare ancora  per il primo posto. E’ anche vero che nelle ultime settimane i risultati non sono stati dalla parte Di Di Carlo: diversi in punti persi per strada, con la dea bendata che si é girata dalla parte opposta basti pensare ai 4 pali e alle 3 traverse nelle ultime cinque partite oltre ad essere state non finalizzate una serie di occasioni sotto porta.

Ma questo é il calcio. A Mimmo Di Carlo il più caloroso in bocca al lupo per il suo futuro in panchina!

Al suo posto Mirko Stefani, storico capitano del Pordenone con 166 presenze in 7 campionati fra Serie C e B (dall’annata 2015/16 alla 2021/22) e sino a oggi allenatore dell’Under 17 neroverde.
Stefani avrà come secondo Andrea Toffolo, per sette annate, sino alla scorsa, collaboratore tecnico (e anche vice allenatore) della Prima squadra.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento