LR Vicenza – Pergolettese 1-0
L.R. Vicenza – Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col (dal 88′ De Maio), Cavion (dal 69′ Ronaldo), Rossi, Costa; Della Morte (dal 77′ Pellegrini), Rolfini (dal 88′ Tronchin); Ferrari (dal 69′ Greco). A disposizione: Siviero, Massolo, Proia, Scarsella, Jimenez, Valietti, Lattanzio, Talarico, Sandon. Allenatore: Diana
Pergolettese – Soncin; Tonoli (dal 88′ Bozzuto), Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani (dal 66′ Aucelli), Artioli, Figoli (dal 75′ Jaouhari), Felicioli; Caccavo (dal 75′ Cerasani), Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Andreoli, Capoferri, Tacchinardi, Schiavini, Bignami. Allenatore: Abbate
Marcatore: 51′ Ferrari (LRV) su rig.
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sez. di Lanciano; assistenti: Chichi di Palermo e Cataneo di Foggia; quarto uomo Rashed di Imola
Ammoniti: Ferrari (LRV), Laezza (LRV), Piccinini (P), Golemic (LRV), Ierardi (LRV), Cavion (LRV), Tonoli (P), Guiu (P), Cerasani (P), Greco (LRV)
Angoli: 3-2
Spettatori: 7.756 di cui 6.246 abbonati e 42 ospiti, incasso pari a 59.846 euro, incluso rateo abbonamenti
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni
CALCIO SERIE C – Si torna a giocare al Menti a distanza di una settimana, ma questa volta di pomeriggio e il colpo d’occhio é da cartolina con una. Curva sud gremita e pronta a spingere ancora una volta i biancorossi, reduci dal pareggio infrasettimanale con la capolista Virtus Verona.
Avversario di turno é il Lumezzane.
Torna in panchina dopo la giornata di squalifica Aimo Diana, che cambia ancora qualcosa in avanti con un tridente offensivo formato da Della Morte, Ferrari é Rolfini.
Prima del fischio d’inizio il minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del presidente emerito Giorgio Napolitano, poi si parte con una punizione di Costa controllata da Soncin.
Al 19’ Bella discesa di Della Morte, che calcia però sull’esterno della rete dando solo l’illusione del gol.
Al 21’ Cavion serve in area ancora Della Morte la cui conclusione però é ribattuta dai difensori. Due minuti e ci prova di testa Rolfini: pallone a lato non di molto. Stessa sorte per il tiro da fuori di Costa.
Al 38’ partita sospesa per alcuni minuti per il malore che colpisce l’allenatore ospite, Matteo Abbate, subito soccorso e trasportato in ospedale.
Dopo tre minuti di recupero il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Inizia la ripresa e subito una bella discesa di Rolfini con pallone messo a centro area per Ferrari, che però viene anticipato dalla difesa.
E’ però l’attaccante a portare in vantaggio il Vicenza, ancora su rigore, concesso per un fallo su Costa. Tiro centrale che spiazza Soncin.
Passano pochi minuti ed é Laezza ad avere sui piedi l’occasione del raddoppio, ma la sua girata termina fuori.
Al 63’ Della Morte libera Cavion sulla cui conclusione é attento il portiere ospite.
Al 69’ primi cambi per Diana che manda in campo Ronaldo e Greco per Cavion e Ferrari.
Al 77’ esce tra gli applausi Matteo Della Morte, il migliore in campo: al suo posto Pellegrini.
Nel finale ancora due cambi con Tronchin e De Maio per Rolfini e De Col.
E subito Tronchin prova il tiro: para senza problemi Soncin.
Cinque i minuti di recupero. Al triplice fischio dell’arbitro Di Cicco può esplodere la festa dopo che Greco aveva sciupato una bella ripartenza non riuscendo a servire il liberissimo Tronchin.
Sabato prossimo si torna al Menti per la sfida serale contro l’Atalanta Under 23: fischio d’inizio alle ore 20.45.
La fotogallery di Alessandro Zonta