3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

Per la Rangers Rugby Vicenza sabato trasferta a Piacenza nella tana nei… Leoni

RUGBY SERIE A ELITE – Dopo l’esordio in Serie A Elite di sette giorni fa, arriva la prima gara esterna per i biancorossi di capitan Piantella che sabato saranno impegnati allo stadio “Walter Beltrametti” di Piacenza nella delicata sfida con i Sitav Lyons Rugby. 

La formazione piacentina del nuovo coach Bernardo Urdaneta, dopo la storica vittoria al “Battaglini” di Rovigo del primo turno, ha osservato il turno di riposo ed è pronti a riprendere il percorso stagionale forte dei 4 punti in classifica ottenuti contro i campioni d’Italia in carica.

Dal lato vicentino, dopo l’emozionante prima con bonus difensivo ottenuto con le Fiamme Oro, i ragazzi di Cavinato e Minto vogliono dimostrare di aver superato le difficoltà dell’esordio e sono pronti a dare battaglia in uno scontro diretto importantissimo ai fini della classifica, visto anche il turno di riposo del Mogliano.

“Sarà una gara estremamente dura per noi contro una squadra galvanizzata dalla vittoria a Rovigo – il commento del coach Andrea Cavinato – Giochiamo in casa loro, dove tutte le squadre sono sempre state in difficoltà negli ultimi anni. Abbiamo optato per due cambi nel XV di partenza, con Scalabrin ed Andreoli dal primo minuto al posto di Poletto ed Urraza.”

Pronto ad esordire a gara in corso il tallonatore, nuovo acquisto biancorosso, Roman Pretz. Confermati infine rispetto all’esordio con le Fiamme Oro i reparti di mediana, terza e prima linea.

La gara sarà visibile in diretta streaming su Dazn con abbonamento Start o superiori.

Dirigerà l’incontro il signor Filippo Russo, assistenti Daniele Pompa e Vincenzo Iavarone, quarto uomo Luigi Palombi, TMO Luca Trentin.

 

Questa la formazione biancorossa: Mercerat; Foroncelli, Sanchez-Valarolo, Lisciani, Scalabrin; Bruniera, Casilio; Roura, Gomez, Piantella (cap.); Pontarini, Andreoli; Avila Recio, Franchetti, Braggie’.
A disposizione: Ceccato, Pretz, Messina, Urraza, Nicoli, Tonello, Pozzobon, Poletto. Allenatori Andrea Cavinato, Francesco Minto

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento