5.3 C
Vicenza
21 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Migross Asiago “azzanna” i tre punti contro gli squali di Innsbruck

HOCKEY GHIACCHIO ICEHL – Vittoria per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che all’Odegar batte gli squali di Innsbruck con il risultato di 7 a 4.
Barrasso può contare sull’esordio di Oksanen mentre deve ovviamente rinunciare a Saracino, Porco e Moncada.

Primi minuti di partita in cui l’Asiago fatica a trovare il giusto ritmo, lasciando di fatto l’iniziativa all’Innsbruck. Fazio salva ripetutamente i suoi per una decina di minuti, fino al risveglio dei suoi che arriva all’9° minuto, quando Ierullo serve sotto porta Finoro, che però non riesce a battere il goalie ospite. Un minuto più tardi i Giallorossi vanno in vantaggio con Stevan, che spedisce in rete un rebound lasciato da Buitenhuis dopo un tiro di Michele Marchetti. I leoni raddoppiano neanche tre minuti dopo con un gran gol di Gennaro, che apre in due la difesa ospite, lascia sul posto un difensore e deposita in rete. Nei due minuti seguenti l’Asiago sfiora il terzo centro in due occasioni con Finoro e Gennaro, che non riescono ad inquadrare la porta da ottima posizione. A un secondo dal termine l’Innsbruck trova la rete del 2-1 con Albano, che infila il disco alle spalle di Fazio proprio a fil di sirena.

Nel secondo periodo i giallorossi possono giocare in powerplay sin dal primo minuto per un fallo di Steffler e ne approfitta segnando con Misley che, nel mettere il disco in rete, trova la deviazione decisiva e involontaria di Halbert. All’11’ l’Asiago segna ancora con Michele Marchetti che scappa in velocità, si allarga sulla sinistra e mette il disco ad incrociare per il 4-1. Un minuto più tardi gli ospiti riaprono la partita in powerplay con un tocco al volo sotto porta di Green. Al 17′ Rockwood sgambetta Rapuzzi e poi perde la testa, venendo penalizzato con 2+2+10 minuti di penalità. I leoni ringraziano e sfruttano entrambe le occasioni: dopo 10 secondi dall’inizio del powerplay con una botta a volo di McShane e un minuto esatto più tardi con Gazzola, che infila il disco tra i gambali di Buitenhuis da posizione centrale.

Nel terzo periodo gli ospiti sostituiscono il portiere ed inseriscono Gratzer a difesa della gabbia. Al 4′ gli squali riescono a trovare la terza rete che permette loro di accorciare con Roy, che conclude un’azione splendida dei suoi compagni e deposita il disco in porta a Fazio già battuto dalla serie di passaggi. La partita prosegue senza grosse azioni, anche perché i padroni di casa cercano in tutti i modi di far correre i minuti sul cronometro senza correre rischi. Al 17′ Gennaro fallisce un goal già fatto lisciando il puck e gli ospiti ne approfittano per cambiare fronte e portarsi a meno due con Peeters, che batte il goalie stellato. O’Keefe allora prova il tutto per tutto richiamando Gratzer in panchina, ma alla fine è Finoro a chiudere il match con un goal a porta vuota.

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince la seconda partita consecutiva dopo quella di Vienna e si porta a quattro punti di distanza dalla zona pre-playoff.
Mercoledì i leoni torneranno sul ghiaccio dell’Odegar per affrontare i Graz99ers.

 

Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Beaulieu, Rigoni F., Castlunger, Misley, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Zampieri, Oksanen, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco. Coach: Barrasso.
Innsbruck: Buitenhuis (Gratzer), Kerber, Albano, Green, Jakubitzka, Shaw, Steffler, Ploner, Roy, Krogsgaard, Winkler, Mader, Ludin, Rockwood, Halbert, Schintler, Mackin, Peeters, Bar, Lattner.
Coach: O’Keefe.
Arbitri: Nikolic, Sternat. Linesmen: Pardatscher, Puff.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento