7.7 C
Vicenza
21 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano Slider

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

TRN Piacenza Pallanuoto – Rangers Pallanuoto Vicenza 15-10 (6-2, 5-2, 2-2, 2-4)

Pesante sconfitta nel terz’ultimo atto della regular season per la Rangers Pallanuoto Vicenza che si è presentata nella vasca della capolista cercando di raccogliere il maggior numero di atleti disponibili in un periodo particolarmente difficile in cui, alle assenze per infortuni di Damiano Pellegrino e Samuele Santolin, si sono aggiunte di quella di Scotti Galletta per squalifica e di alcuni dei più giovani, con il rientro forzato di Balbo, Simioni e Serediuc.

L’avvio dell’incontro è stato a dir poco traumatizzante con i due parziali che fissavano il punteggio al cambio di campo sull’11-4.

Su un punteggio così perentorio la scelta più facile sarebbe stata: moliamo tutto, torniamo a casa e pensiamo alle ultime due partite, invece in “reduci” si sono compattati e, per una volta, non è servita la carica di coach Mirco Dal Bosco, sono tutti i ragazzi di Vicenza e a non mollare sono capitan Simioni, Rudi Marotta protagonista a centroboa di una partita di sacrificio a raccogliere falli e a mettere in porta gol veramente impegnativi, Nick Serediuc al servizio del gruppo, un sontuoso Vincenzo Damiano che si trova lo spazio nella posizione del mancino per colpire con 3 gol (senza dimenticare il palo quotidiano) attorno a cui si compatta la quadra che vuole urlare: noi ci siamo!

Marcatori del Vicenza: Damiano 3, Simioni e Marotta 2, Serediuc, Meneghini, e Parolin 1!
Ora inizia un nuovo campionato di due giornate.
I risultati delle altre partite hanno visto perdere sia Metanopoli che Cus Milano per cui la classifica vede ora:
Piacenza 38, Metanopoli 32, Cus Milano 28, Rangers Vicenza 27, Imperia, Acquatica Torino e Bergamo 23, Monza 21, Bentegodi 14 e Novara 0 punti.

In un finale di stagione che vedrà una lotta serrata è inutile fare calcoli: Vicenza dovrà raccogliere le energie, recuperare gli assenti e giocare a mille le ultime due partite. Non ci si può nascondere, i play off sono lì a un metro e quel metro va percorso!

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento