7.7 C
Vicenza
21 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

Gli Asiago Vipers alzano la Supercoppa nell’ennesima rivincita contro Milano

HOCKEY INLINE – I primi trofei della stagione sono stati assegnati e, come lo scorso anno si è trattato di due partite stupende e ricche di emozioni.

Rivincita dello scorsa edizione, con esito però inverso, è stata la vittoria schiacciante degli Asiago Vipers su HC Milano. Lo scorso anno erano stati i lombardi a spuntarla di misura aggiudicandosi il primo trofeo stagionale maschile, stavolta l’ago della bilancia si è spostato decisamente verso Asiago, con una partita ineccepibile nella quale i Vipers hanno saputo colpire sempre nei momenti che contavano, sfruttando ottimamente le diverse superiorità numeriche cui il gioco serrato a tre linee ha spesso costretto Milano.

Non è bastata una prestazione super di Ferrari, autore di un tripletta ad arginare i ragazzi di coach Rigoni, veramente in serata di grazia e con il dente avvelenato. Partita dai ritmi altissimi e con tante occasioni da entrambe le parti in cui i due portieri si sono assicurati il ruolo di protagonisti, ma Stevan è stato monumentale, capitalizzando i vantaggi raggiunti con cinismo dai compagni. Bravo sicuramente coach Rigoni a saper dosare perfettamente i giovani talentuosi a giocatori di esperienza in un mix quasi senza sbavature. E infatti i gol arrivano tanto da Berthod (che sblocca il risultato) e Dal Sasso (doppietta per lui), quanto da Lazzari e Rossetto. L’inizio del campionato aveva dato la netta impressione che al momento, tolto l’inizio arrembante di Vicenza, Asiago fosse almeno un mezzo scalino sopra i lombardi e stasera la differenza si è trasformata in evidente superiorità di gioco.

Come sempre Milano ha comunque un grandissimo merito: garantire comunque lo spettacolo non mollando mai. Ma non è bastato e Asiago festeggia una Supercoppa che nasce da lontano, ossia dall’ottimo lavoro portato avanti in tutti questi anni.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento