Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, è tornato a Vicenza dove oggi è in programma il consiglio federale.
“Ormai da qualche anno abbiamo scelto che alcuni dei consigli fossero itineranti in giro per l’Italia – spiega il numero 1 della Fit – in modo da poter conoscere meglio le realtà e problematiche locali. E, poi, è un modo per essere più vicini al tennis giocato”.
L’ultima volta in città Binaghi c’era stato soltanto di passaggio qualche anno fa. Agli inizi degli anni ’90, invece, ci aveva giocato nel campionato di serie B affrontando con il suo Tennis Cagliati il Ct Vicenza dell’amico Gianni Milan, oggi suo vice all’interno della Federazione.
“Mi ricordo che perdemmo per 4 – 3 – continua Binaghi – Io, stranamente, vinsi il singolare contro Andrea Mantegazza e, invece, persi i due doppi, specialità in cui ero più forte”.
Dal passato al presente con la visita al Centro tecnico Federale ospitato dal rinnovato circolo dei Comunali, dove Binaghi è stato accolto da Milan ed Enrico Zen, amministratore unico della società.
Sabato mattina il presidente della Fit sarà a Padova per portare il suo saluto in occasione del seminario per dirigenti sportivi in programma all’Hotel Sheraton a cui farà seguito alle ore 12.45 la presentazione dei tornei di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl d’Italia a cui interverrà anche Nicola Pietrangeli, indimenticato campione azzurro e oggi ambasciatore del tennis nel mondo.
Il resoconto completo, tutte le foto e l’intervista “a tutto campo” a Binaghi nel prossimo numero di Sportquotidiano in edicola Venerdì 27 marzo!