8 C
Vicenza
20 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Serie D, Arzignano Chiampo domenica in trasferta a Dro
Calcio

Serie D, ArzignanoChiampo a Dro per ritrovare i 3 punti

Serie D, Arzignano Chiampo domenica in trasferta a Dro
Pregnolato (ArzignanoChiamo ph. Sportshot)

Trasferta a Dro per l’ArzignanoChiampo che dopo i pari di Padova e quello casalingo di sette giorni fa col Legnago va a caccia dell’ultimo punto per raggiungere la quota salvezza dei 40 punti pronosticata dagli addetti ai lavori ad inizio stagione. Sfida da prendere con le pinze però contro una formazione in salute che ha raccolto sei punti nelle ultime quattro partite grazie alla vittoria col Fontanafredda e ai pareggi con Tamai, Mezzocorona e domenica scorsa a Belluno in casa della terza in classifica. Trentini che cercano punti pesanti per inseguire la salvezza col quintultimo posto a quota 26 punti tallonato ad un punto di distanza da Triestina e Kras Repen.

Settimana tranquilla quella passata in casa ArzignanoChiampo
con l’umore buono dopo il recupero completo di Marchetti che domenica potrebbe essere la gradita novità nell’undici di partenza di mister Beggio. Chi sarà in tribuna per scontare una giornata di squalifica è Vignaga, unico ad essere sempre sceso in campo tra i titolari in campionato, una domenica di pausa per rifiatare in vista del finale di stagione che lo vedrà inamovibile sulla corsia laterale della difesa dove Pregnolato è un altro punto fermo nello scacchiere di mister Beggio.

E proprio col centrale gialloceleste
abbiamo parlato di Dro e futuro imminente, quel futuro che tutti chiamano salvezza anticipata. “Sarà una trasferta complicata perchè faremo visita al campo di una squadra che sta facendo bene e che lotta fino all’ultimo istante per mettere in cascina punti salvezza” non si fida del Dro Pregnolato, memore del ko della gara di andata “Fu difficile in casa nostra con una squadra chiusa bene dietro e pronta a colpire in contropiede, e lo sarà ancora di più sul loro campo che tutti mi dicono sia difficile da espugnare. Noi abbiamo lavorato molto bene in settimana, stiamo attraversando un ottimo momento e ora col recupero di Marchetti abbiamo un innesto in più molto importante per noi. Andiamo a Dro per inseguire i tre punti”.

Punti per mantenere il passo play off? “Noi pensiamo solo alla salvezza, il cammino è ancora lungo e difficile, non dobbiamo sentirci già salvi anche se il vantaggio di nove punti è importante ma non abbastanza, da qui a fine torneo mancano ancora tante partite difficili. La salvezza è alla portata sicuramente, tutti noi vogliamo arrivarci in anticipo e poi andare in campo senza pressioni e dare del filo da torcere a tutti fino alla fine”.

Il Dro di domenica è quello che una settimana fa è riuscito a frenare la corsa del Belluno terzo della classe. 1 a 1 per i trentini e quarto risultato utile consecutivo che fa ben sperare in ottica salvezza, giallocelesti permettendo ovviamente. Come detto sarà assente Vignaga per squalifica, in tribuna anche due giocatori locali fermati dal giudice sportivo: Balzanella e Colpo. Si gioca alle 14.30.

fonte: arzignanovalchiampo.it

Ti potrebbe interessare:

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Al Menti nell’anticipo tra LR Vicenza e Trento il tris vincente di Rolfini

Redazione

Lascia un commento