26.9 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Varie

Fidas Vicenza, dal 7 aprile corso di primo pronto soccorso

fidas_vicenza_locandine_corso__pronto_soccorso_completaDal 7 aprile corso di primo pronto soccorso promosso dalla Fidas, in collaborazione con il “Circolo NOI” di Laghetto e l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza

Al via martedì 7 aprile il corso di primo pronto soccorso
organizzato dalla Fidas zona 2 (S. Giovanni Battista – Laghetto, S. Francesco e S. Andrea) in collaborazione con l’associazione “Circolo NOI” di Laghetto e l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

L’iniziativa, organizzata in tre serate, ha l’obiettivo di dare una conoscenza generale sul tema e, soprattutto, insegnare tecniche d’intervento e di prevenzione adeguate ai casi di infortunio più o meno comuni nella vita familiare di tutti i giorni.

Il corso, tenuto da professionisti specializzati,
si svolgerà con il seguente calendario: la prima serata si terrà martedì 7 aprile alle 20.45 nel salone parrocchiale di via dei Laghi 126 in cui, oltre a chiarire la distinzione tra primo soccorso e pronto soccorso, si parlerà di nozioni base, prove manichino per massaggio cardiaco e intervento per ostruzione da via aeree.

La seconda serata, che sarà martedì 14 aprile alle 20.30
al centro civico circoscrizione 4 di via Turra 70, vedrà trattare temi e tecniche relative alle più comuni cause d’intervento come primo soccorso. Infine durante la terza e ultima serata, che si terrà martedì 21 aprile alle 20.30 nella sala dell’oratorio parrocchiale di via S. Bertilla Boscardin, verranno indicate le situazioni di pericolo più frequenti per i bambini e i modi per poterle prevenire.

L’ingresso è libero.
Per info: fidasvicenza.com

Ti potrebbe interessare:

Per la Giornata internazionale dello yoga venerdì a Carrè c’è “Respiro”

Redazione

Sport ed inclusione sociale: una tavola rotonda venerdì 14 giugno a Palazzo Chiericati

Redazione

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Lascia un commento