8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

L’Obiettivo Risarcimento continua il suo sogno: è finale

obiettivo_risarcimento_vicenzaLe biancoblu perdono il primo set, poi cambiano marcia. Domenica c’è Monza

Il cammino dell’Obiettivo Risarcimento continua: Vicenza vince per 3-1 gara3 contro Rovigo ed è finale. ,La partita era iniziata nello stesso modo di sabato, con le biancoblu avanti fino alla prima sospensione tecnica, poi il black out al ritorno in campo, ma questa volta Ghisellini e compagne non hanno alzato bandiera bianca, ma dimostrato tutta la voglia di arrivare fino in fondo: si sono rimesse subito in carreggiata ad hanno fatto una prestazione maiuscola nei tre set successivi, aggredendo la Beng in tutti i fondamentali e scardinando la difesa delle giallonere.

Domenica alle 18.00 le biancoblu ospiteranno Monza
per gara1 della finalissima. Si giocherà sempre al meglio delle tre gare… tutti insieme per l’obiettivo. Biancoblu in campo con Ghisellini-Kapturska per la diagonale palleggiatore-opposto, Smirnova e Cella in banda, Strobbe e Fronza al centro, Lanzini libero.

Un attacco di Smirnova e un muro di Fronza inaugurano il match, ma la situazione torna immediatamente in parità e poi Rovigo mette la testa avanti con un errore delle biancoblu. La Beng conquista il doppio vantaggio chiudendo a proprio favore uno scambio prolungato (6-8). Fronza recupera una lunghezza in attacco e poco dopo riporta le vicentine avanti di uno alla sospensione tecnica. Pastorello prende il posto di Strobbe, ma la ripresa del gioco è tutta delle giallonere che fruttano bene il giro a vuoto in tutti i fondamentale dell’Obiettivo Risarcimento: 12-18. Kapturska mette fine al filotto della Beng, le vicentine provano il recupero (16-19), entra anche Fiori in seconda linea, ma non riescono a recuperare il divario e con un attacco sull’asta il set finisce 20-25.

Le ospiti continuano con il loro trend positivo
e con due palle proprio sulle linee e due ace si portano sul 2-5, con Rossetto che ferma il gioco sul 4-8. Smirnova mura, Kapturska martella e Smirnova al servizio regala a Cella il rigore che vale la nuova parità ed ancora la schiacciatrice toscana per il 12-11. Smirnova in pipe conquista il break, subito recuperato della Beng, poi ancora la russa, questa volta a muro, per il 17-15, con Pastorello incrementa con lo stesso fondamentale, prima di lasciare il posto a Strobbe. L’Obiettivo Risarcimento ora gioca con una grandissima intensità e mette tutta la sua voglia di vincere in difesa, con Kapturska che di forza e di testa allunga per il 22-17. Smirnova conquista il ventiquattresimo punto e alla terza occasione – dopo un errore al servizio e un muro della Beng – Cella chiude con un pallonetto: 25-21.

L’avvio del terzo set è nel segno di Kapturska,
che alterna tutti i colpi, anche quello di sinistro, portando subito le biancoblu sul 4-1. Le vicentine giocano un’ottima pallavolo, ma nonostante questo la Beng riesce a riavvicinarsi e con un ace con l’aiuto del nastro firma l’8-7 che costringe Rossetto al time-out. Smirnova conquista il cambio palla e poi ripristina il +3 (11-8) che dà la scossa alle biancoblu, con Fronza che prima salva una palla quasi impossibile e subito dopo mura per il +4. L’Obiettivo Risarcimento c’è, Cella e Smirnova incrementano ancora, la Beng annulla due set-ball, poi Kapturska chiude portando le sue avanti nel conto set.

Si torna in campo e per i primi scambi esistono solo le biancoblu che gioca una pallavolo perfetta, mettendoci cuore, testa e grande determinazione: 7-0. La Beng è all’ultima spiaggia e prova il tutto per tutto, accorciando azione dopo azione fino ad arrivare a far sentire il suo fiato sul collo: 10-9. L’Obiettivo Risarcimento però è cinico e risponde per il 15-10. Rovigo recupera un paio di lunghezze, Fiori entra in seconda linea al posto di Smirnova e ripristina il +5 con un ace, Kapturska allunga in pallonetto, Smirnova a muro conquista il match-ball e con la stessa arma Fronza fa scoppiare la festa: 25-19.

L’OBIETTIVO RISARCIMENTO FA SCUOLA AL SAN PAOLO – Domani sera alle 20.30 nella palestra del liceo Quadri, a pochi passi dal Palasport, l’intero staff tecnico biancoblu incontrerà gli allenatori del Volley San Paolo Vicenza. Rossetto ed i suoi collaboratori affronteranno il tema del servizio.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo 3-1 (20-25, 25-21, 25-18, 25-19)

Obiettivo Risarcimento: Strobbe 3, Cialfi ne, Lanzini (L), Kapturska 20, Cella 13, Baggi ne, Fiori 1, Smirnova 23, Pastorello 1, Ghisellini, Fronza 12. All. Rossetto
Beng Rovigo: Norgini ne, Zardo (L), Guatelli 11, Lotti 12, M’Bra ne, Brusegan 9, Musti De Gennaro 16, Crepaldi 1, Pincerato 2, Manfredini 12, Lisandri ne. All. Flisi
Arbitri: Curto di Gorizia e Stancati di Salerno

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento