0.8 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motori

F3, Team Prema: Rosenqvist “mattatore” a Hockenheim

rosenqvist_prema_vittoria_hockenheimDopo il secondo posto in gara 1, il pilota svedese del Team Prema chiude il weekend con una vittoria e un secondo posto in gara 2 e gara 3.

Ottimo weekend per il Team Prema nel campionato di F3 a Hockenheim, grazie a Felix Rosenqvist che porta a casa una vittoria e due secondi posti ottenuti nelle tre gare disputate sulla pista tedesca. Dopo la piazza d’onore conquistata in gara 1, il pilota svedese si è aggiudicato gara-2, con una gara condotta sempre in prima posizione, mentre in gara 3, disputata sul bagnato, ha comandato nei primi giri cedendo poi la posizione a Charles Leclerc dopo una strenua resistenza, chiudendo nuovamente al secondo posto.

Per gli altri piloti del team vicentino diretto da René Rosin, in gara 2 Brandon Maisano al termine di un grintoso recupero dalla sedicesima posizione al via, ha concluso decimo. Lance Stroll, colpito da un rivale al tornante nel corso del 1° giro, si è ritrovato nelle ultime posizioni rimontando fino al quattordicesimo posto. Subito dietro ha terminato Jake Dennis che ha spento il motore al via del giro di ricognizione ed è partito dai box. In gara 3 prova solida di Lance Stroll, sesto come in gara 1, e ottavo posto finale del combattivo Jake Dennis. Brandon Maisano ha invece concluso diciassettesimo dopo un errore nel finale.

In classifica generale Rosenqvist,
dopo i problemi tecnici patiti a Silverstone, si riporta al terzo posto con 92 punti, all’inseguimento di Giovinazzi (106 punti) e Leclerc (92), mentre il Team Prema comanda la classifica a squadre con 146 punti. Le classifiche complete sono disponibili sul sito www.fiaf3europe.com, a questo indirizzo.

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento