26.1 C
Vicenza
18 Agosto 2024
SPORTvicentino
Ciclismo Giro d'Italia

Ciclismo, GF Giro d’Italia: secondo posto per Zen (Team Beraldo)

enrico-zen-podio-granfondo-giro-italia_t“La Gazzella” coglie la piazza d’onore nella manifestazione che ha ricalcato il percorso della 16a tappa del Giro d’Italia del prossimo 26 maggio. Prova generosa del corridore vicentino. Bene anche Pinton (7°) e Muraro (10°).

Il Team Beraldo Green Paper Biomin è salito nuovamente sul podio: domenica 17 maggio è stato infatti Enrico Zen ad ottenere la piazza d’onore della Granfondo Giro d’Italia Mortirolo.

La manifestazione ha ripercorso il tracciato da Pinzolo all’Aprica
che sarà teatro della 16a tappa del Giro d’Italia del prossimo 26 maggio, con cinque importanti salite da scalare: Campo Carlo Magno, Passo del Tonale, Passo dell’Aprica, Passo del Mortirolo e ancora Passo dell’Aprica, per un totale di 175 chilometri e 4407 metri di dislivello.

I migliori atleti si sono dati battaglia già sul corso della prima ascesa, dove il gruppetto dei battistrada si è notevolmente assottigliato. La selezione è stata progressiva nel passaggio all’Aprica, ma a decidere le sorti della gara è stato il Mortirolo.

Lombardi ha attaccato sulle dure rampe della salita valtellinese, ma “la Gazzella” Zen non si è data per vinta: dopo aver scollinato appena 20 secondo dopo il romagnolo, il portacolori del Team Beraldo Green Paper Biomin si è riportato sull’avversario nel corso della discesa verso Edolo. I due si sono contesi così il primato nella risalita al Passo dell’Aprica, con il generoso Zen che si è attestato in seconda posizione. Alcuni minuti dopo sono transitati sotto il traguardo anche Cristian “l’Albatros” Pinton e Carlo “la Lepre” Muraro, rispettivamente a settimo e al decimo posto.

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento