30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Fotogallery L.R. Vicenza Virtus

Vicenza-Pescara: la diretta con foto e video della semifinale dei playoff

20150602_204237Ore 20.00 – Lo stadio è già gremito: come tante formichine i tifosi biancorossi stanno entrando con un sospiro in gola in questo Menti che, per l’occasione, spolvera anche l’antica bandiera del Comune di Vicenza. Tutto è pronto per una gara che il Vicenza si è meritato e, comunque vada, tutto lo stadio applaudirà questi 11 leoni che hanno disputato una stagione da sogno ed insperata a settembre 2014…

CRONACA. Si parte con l’undici annunciato alla vigilia con il tridente d’attacco formato da Cocco, Ragusa e Giacomelli e Laverone in panchina. Pronti, via ed é subito gol, ma per il Pescara che deve ringraziare per l’autogol di Sampirisi dopo un mancato disimpegno di Gentili. 0-1! Il Vicenza accusa il colpo e soffre le ripartenza degli avversari trascinati da uno scatenato Bjarnason. Camisa prova a metterci una pezza e rimedia il primo cartellino giallo. Le idee appaiono un po’ confuse e bisogna attendere il 23′ per il primo tiro in porta: ci prova dalla distanza Moretti, pallone sul fondo. Al 33′ azione insistita dei biancorossi con tiro finale di Cinelli a lato di Fiorillo. Al 44′ arriva il pareggio del Vicenza  con un’azione personale di Moretti e diagonale vincente che fa esplodere il Menti. 1-1 e si va al riposo.

Inizia la ripresa e ci prova subito ancora Moretti: Fiorillo tocca in calcio d’angolo. Al 13′ clamorosa palla-gol per il Pescara: Bremec salva in corner su Politano lanciato a rete. Secondo cambio per il Pescara: Melchiorri prende il posto di Sansovini (prima Brugman era entrato per Pasquato). Sul fronte opposto ci prova di testa un “redivivo” Moretti: corner. Il Pescara continua a pungere in contropiede e al 19′ arriva il raddoppio di Bjarnason, il migliore in campo dei suoi. Prova a cambiare qualcosa Marino inserendo Laverone al posto di Sampirisi. Prova a scuotersi il Vicenza con una bella girata di Di Gennaro: alta sulla traversa! Ancora il centrocampista da fuori e pallone deviato in corner. Brivido per Bremec sulla conclusione potente di Selasi (che poi esce infortunato) a fil di palo. Secondo cambio per Marino: Vita al posto di Moretti. Al 35′ arriva il nuovo pareggio del Vicenza firmato da Cocco, che finalizza l’ottimo assist in area di Di Gennaro. Ultimo cambio: Petagna al posto di un evanescente Ragusa. E’ però Bremec a salvare con un prodigioso colpo di reni sul pallonetto morbido di Melchiorri destinato all’incrocio dei pali. Finisce 2-2 e finiscono anche i sogni biancorossi. Il Pescara é in finale contro il Bologna!

 

VIDEO

 

FOTOGALLERY

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Alex Rolfini con la maglia del LR Vicenza ancora per un altro anno

Redazione

Il LR Vicenza “prolunga” con il centrocampista Stefano Cester fino al 2027

Redazione

Lascia un commento