Primo volto nuovo di prestigio per la stagione 2015-16 dell’AS Velco Vicenza che è lieta di aver raggiunto l’accordo con Emanuela Ramon, ala-pivot thienese classe 1982 ex Famila Schio e Faenza che può vantare anche 72 gare e 233 punti con la Nazionale maggiore.
Con coach Aldo Corno ha già giocato a Schio vincendo la Coppa Ronchetti nel 2001, oltre che esordito e giocato in Nazionale maggiore vincendo la medaglia d’argento alle Universiadi di Daegu nel 2003. A Vicenza Ramon, che arriva in biancorosso dopo due stagioni di stop per maternità, ritroverà inoltre anche la sua ex compagna di squadra Laura Benko.
La Velco Vicenza ha inoltre annunciato un altro colpo di scena: dopo il ritorno del leggendario tecnico Aldo Corno, tornerà a calcare il parquet del palasport di Vicenza Anna Zimerle, ritiratasi ufficialmente il 5 aprile 2014 in maglia biancorossa e nell’ultima stagione vice allenatrice della Velco in A2.
L’ex playmaker azzurra classe 1976 si trova in ottime condizioni fisiche e ha deciso di tornare in campo agli ordini di coach Aldo Corno, che l’ha già allenata in Nazionale e al Famila Schio, per aggiungere una nuova sfida nella sua straordinaria carriera.