20.6 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Motori Rally

Rally, Team Bassano con quindici equipaggi al “Lana”

teambassano_lana
(ph. Cristiano Bicciato)

Quattordici nel rally storico e uno nella regolarità sport, gli equipaggi schierati alla gara biellese dalla Scuderia tre volte Campione d’Italia. Prosegue nel frattempo anche l’attività in pista

Sei nel rally storico e otto nel Trofeo A112 Abarth; uno nella regolarità sport: sono in totale quindici gli equipaggi che la Scuderia tre volte Campione d’Italia Rally Autostoriche schiererà all’imminente Rally Lana Storico, quinto appuntamento del CIR Autostoriche e terzo della Serie dedicata alle Autobianchi.

Dopo la splendida prestazione al Campagnolo d’inizio maggio, il trentino Tiziano Nerobutto risale sulla Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 dove ritrova alle note il locale Luigi Cavagnetto e affronta per la prima volta la non facile gara biellese con un occhio anche alla classifica della Historic Michelin Cup. Pausa terminata anche per la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Giulio Pedretti che prosegue il cammino nel CIR Autostoriche con l’inseparabile Davide Rossi alle note; Golf Gti e Coppa Michelin come obiettivo anche per l’elbano Massimo Giudicelli nuovamente navigato dalla piemontese Laura Cragnaz, mentre saranno due le Porsche 911 al via: la RS Gruppo 4 dei piemontesi Roberto Giovannelli e Flavio Aivano e la SC Gruppo 4 dei bresciani Luigi Alberti e Margherita Gregori. Debutto sulle strade biellesi per la Fiat 127 Sport Gruppo 2 dei fratelli padovani Nicola e Davide Benetton anch’essi in gara per la Serie promossa da Areagomme per i clienti del produttore francese di pneumatici.

Nel Trofeo A112 Abarth saranno in gara: Maurizio Cochis e Milva Manganone, Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, i due equipaggi trentini Matteo Armellini con Luca Mengon e Alessandro e la cugina Francesca Nerobutto. Massimo Gallione e Piercarlo Morino Giancarlo Nardi e Paola Costa, Saro Pennisi e Sonia Rossi ed inffine con l’unico esemplare “Gruppo 1” Giuseppe Cazziolato e Aldo Gecchele. A tener alto l’onore del Team Bassano nella gara di regolarità sport, ci penseranno Stefano e Massimo Carminati, iscritti con l’Opel Ascona 1.9 SR.

Mentre i rallysti saranno impegnati a Biella, all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari si correrà per la Coppa Italia di Velocità alla quale è iscritto Daniele Cappellari con la Seat Leon “Supercopa”.

Nello scorso fine settimana si è corso all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche nel quale Andrea Nori si è classificato al secondo posto assoluto con la Porsche 930 Gruppo 5; gara positiva anche per Roberto Piatto ed Enzo Armellini che hanno condotto la fiat Ritmo 75 Gruppo 2 alla vittoria di classe mentre è stata una gara non ottimale per la Porsche 930 Turbo Gruppo 5 di Mario Massaglia rallentato da un “drive trough”.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento