Organizzato dal Motoclub Laverda Breganze, giunge alla 4° edizione l’evento motoradunistico tra i più conosciuti a livello europeo, che si terrà dal 10 al 12 luglio 2015 a Breganze (VI). Riservato non solo alle Moto Laverda, l’evento è un appuntamento unico per rivivere il “mito arancio”.
Molti Club Motociclistici, infatti, hanno già confermato la propria presenza e porteranno a Breganze modelli storici ed unici. E’ prevista la presenza di centinaia di moto provenienti da tutta Italia, Europa e da ogni parte del mondo (Australia, Austria, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Francia, Germania, Inghilterra, Nuova Zelanda, Olanda, Svezia, Svizzera, Slovenia).
Laverda, nome storico, è oggi la moto in livrea arancione tra le più ambite dal mondo del collezionismo. Per molti le Laverda sono state e sono tuttora delle moto uniche, tanto che intorno a loro si è creata una sorta di culto che ancora fa battere forte il cuore agli appassionati del motociclismo. Un marchio italiano che fa vivere ancora oggi la passione per il leggendario bicilindrico, vera pietra miliare della produzione motociclistica italiana.
Il Motoraduno Internazionale d’Eccellenza Laverda Breganze riesce così a incarnare in maniera unica ed originale una tradizione e lo spirito di un pezzo importante della nostra storia, fino a diventare un appuntamenti imperdibile per tutti coloro, grandi e piccini, che desiderano rivivere l’emozione del mito Laverda, del suo territorio e dell’amore per un passato ancora recente.
Un fine settimana con appuntamenti e attrazioni, con ospiti, sponsor importanti, buon cibo, musica e divertimento garantiti. Anche per l’edizione 2015 sarà organizzato LAVERDANDO, percorso motociclistico per il territorio, in visita a luoghi di cultura.