Pareggio contro i trevigiani dopo la vittoria in casa nel derby con l’Altovicentino. In gol Fracaro e Trinchieri
E’ finita 2 a 2 la trasferta in terra trevigiana per l’ArzignanoChiampo. Un buon pari che da continuità al momento positivo degli uomini di Beggio soddisfatto a fine gara del pareggio, arrivato con una formazione cambiato rispetto a sette giorni prima con molti cambi in campo e tanti giovani in panchina. Un punto che muove ancora una classifica che rimane corta in mezzo coi giallocelesti che salgono a quota 19 assieme a Giorgione e Union Pro, con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona play out e quattro in meno rispetto al Tamai ottavo, prossimo avversario al Dal Molin domenica nell’ultima sfida di un 2014 ricco di emozioni e soddisfazioni.
Cronaca. L’ArzignanoChiampo passa al 14’ con Fracaro che riceve palla sulla corsia laterale dribbla con precisione un paio di avversari è di sinistro prima trova l’opposizione trevigiana e poi a porta sguarnita mette in fondo alla rete battendo Rigo. I padroni di casa cercano di reagire ma la difesa vicentina è attenta e non soffre sui tiri dai fuori dei trevigiani. Al 21′ ci prova Azzolini con una buona conclusione fuori d’un soffio, mentre dall’altra parte del rettangolo di gioco Frassetto non trova lo specchio della porta. Prima di andare negli spogliatoi per l’intervallo ghiotta occasione per i giallocelesti che volano in contropiede col tandem Roverato-Trinchieri con l’argentino che riceve una palla troppo forte e nell’impatto manda a lato del palo.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte alla ricerca del pari ma Dall’Amico marca presenza con un’ottima parata in avvio. L’ArzignanoChiampo è ordinato e raddoppia al nono minuto: Fracaro vola come un jet sulla corsia laterale, entra in area e viene fermato fallosamente da Fabbia. Rigore netto che Trinchieri di potenza realizza per il momentaneo 0 a 2. Mister Pasa cambia le carte in tavola per dare vivacità all’attacco trevigiano, Beggio fa esordire l’ultimo arrivato Beccaro a dar man forte nelle retrovie.
Ha la meglio il Montebelluna che accorcia con Giglio che stocca un tiro preciso dalla distanza che non trova la risposta di Dall’Amico. Gara riaperta con Trinchieri che potrebbe chiuderla nuovamente al 24′ ma il tiro è respinto dal piede del numero uno locale. Gol sbagliato e gol subito, perchè al 31′ arriva il pareggio trevigiano con Severgnini con un gran gol dalla distanza che si insacca sul palo lontano. Nel finale il Montebelluna va all’assalto della porta di Dall’Amico ma i giallocelesti di mister Beggio tengono bene strappando un punto su cui alla vigilia in molti avrebbero fatto la firma.
MONTEBELLUNA-ARZIGNANOCHIAMPO 2-2
MONTEBELLUNA Rigo, Fabbian, Frassetto (25’ st Cusinato), Perosin, Marco Bressan, Severgnini, De Vido, Nicoletti (40’ st Scarpa), Cecchel, Giglio, Garbujo (11’ st Masiero). All. Pasa.
ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico, Vignaga, Vanzo, Jacopo Simonato, Azzolini (38’ st Marchesini), Bolcato, Urbani, Tecchio, Trinchieri, Roverato (19’ st Beccaro), Fracaro. All. Beggio
ARBITRO: Festa della sezione di Avellino
RETI: pt 14’ Fracaro (AC). St 10’ rigore Trinchieri (AC), 26’ Giglio (M), 31’ Severgnini (M).
NOTE: ammoniti Perosin e Fabbian (M); Tecchio, Simonato e Trinchieri (AC). Angoli 4 (M), 3 (AC). Recuperi pt 2′, st 4′. Spettatori 250 circa.
fonte: ufficio stampa ArzignanoChiampo