1.4 C
Vicenza
21 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza 2015/2016, presentata la campagna abbonamenti

Il dg del Vicenza, Gazzoli
Il dg del Vicenza, Gazzoli

Presentata questa mattina la campagna abbonamenti del Vicenza Calcio per la prossima stagione. Parecchie le novità, dalla tessera del tifoso alle modalità di rinnovo dell’abbonamento, come spiegato in conferenza stampa dal direttore generale Gazzoli.

“Quest’anno siamo partiti da lontano – spiega – concentrandoci in particolare sulla dinamica del servizio e nel risolvere le problematiche legate al vecchio sistema per quanto concerne l’emissione della tessera del tifoso, l’emissione dell’abbonamento, la fruibilità delle prevendite, l’ estensione dell’offerta on-line. Larga parte del nostro tifo è riconducibile alla provincia, che è vasta. Ora i tifosi avranno dei punti accessibili e potranno usufruire del servizio on-line”.

Nel dettaglio cambia prima di tutto la tessera del tifoso, che diventa parte del “Vicenza Calcio Community Program”, e si trasforma in una carta multifunzione con la quale acquistare non solo l’abbonamento ma anche singole partite, fermo restando la possibilità di comprare il biglietto – senza tessera – con le modalità tradizionali.

“E’ stato rivisto dal punto di vista tecnico-informatico
– sottolinea Gazzoli – anche la parte del controllo accessi, ringraziamo Banca Popolare di Vicenza per il consenso a scollegare la carta prepagata dal sistema tessera del tifoso che abbiamo chiamato Vicenza Calcio Community Program. La nuova tessera sarà obbligatoria per chi sottoscrive l’abbonamento e varrà come titolo d’accesso allo stadio. E’ stato smaterializzato il titolo allineandoci alle normative vigenti. Chi farà la tessera del tifoso – precisa il direttore generale – e non vuole sottoscrivere l’abbonamento potrà comunque caricare sulla stessa le singole partite”.

abbonamenti-vicenza-calcioPer sottoscrivere la nuova tessera è necessario
seguire la procedura online sul sito ticketone.it. Collegandosi al sito i vecchi e nuovi abbonati potranno acquistare la tessera, e una volta ottenuta la ricevuta – le nuove tessere saranno pronte circa a metà agosto – i vecchi abbonati potrranno sottoscrivere l’abbonamento esercitando il diritto di prelazione solo presso l’Ufficio Biglietteria dello Stadio Romeo Menti (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00) mentre i nuovi potranno sottoscrivere l’abbonamento solo on-line sul sito collegandosi al sito listicket.com, sui posti disponibili non prelazionati. Quando, nella seconda fase, le tessere saranno disponibili, l’emissione della card sarà contestuale al pagamento e gratuita per chi si abbona presso la biglietteria dello stadio.

“I vecchi abbonati – afferma Gazzoli – potranno sottoscrivere da subito presso l’Ufficio Biglietteria dello Stadio Romeo Menti la nuova tessera del tifoso e l’abbonamento. Materialmente il ritiro della tessera avverrà una volta che la totalità dei supporti saranno pronti, nel frattempo sarà emessa una ricevuta. La prelazione – sottolinea il dg- sarà esercitabile per un tempo ulteriore dopo l’arrivo materiale della tessera, orientativamente possiamo parlare sino a fine agosto visto che è stato chiesto che la prima partita di campionato possa essere disputata fuori casa”.

Più alti i prezzi e, secondo la società, adeguati alla Serie B. “Abbiamo premiato i vecchi abbonati e confermato il canale preferenziale – sottolinea Gazzoli – per chi si abbona tramite il Centro di Coordinamento Club Biancorossi. I prezzi sono allineati con quelli della Serie B e come azienda a quello che per noi è il costo dell’evento e dell’impianto. E’ corretto riequilibrare l’offerta tenendo in considerazione i prezzi praticati nella scorsa stagione. Dividendo il costo dell’abbonamento per il numero delle gare emerge un valore ancora sostenibile”.

Infine il direttore si sofferma sul pay-off “totalmente dipendente” della campagna, particolarmente orientata al tifo biancorosso. “La tessera è denominata “Noi del Lane” con l’hashtag #wearevicenzacalcio. Il pay-off che è stato scelto per la campagna abbonamenti fa parte dell’universo del nostro tifo, anche bambini dei City-Camp questa estate lo cantavano tutti i giorni. Ci piaceva per questo dare continuità al finale della scorsa stagione e cavalcare l’entusiasmo e la partecipazione”.

Tutti le informazioni e i prezzi sul sito del Vicenza,
nella pagina dedicata alla campagna abbonamenti www.vicenzacalcio.com/campagna-abbonamenti-2015-16/

Ti potrebbe interessare:

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Al Menti nell’anticipo tra LR Vicenza e Trento il tris vincente di Rolfini

Redazione

Lascia un commento