1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, Team Beraldo domina sul Monte Grappa

 Roberto Cunico ed Enrico Zen tagliano il traguardo della Monte Grappa Cycling (ph Riccardo Scanferla)
Roberto Cunico ed Enrico Zen tagliano il traguardo della Monte Grappa Cycling (ph Riccardo Scanferla)

Il “Falco” Cunico e la “Gazzella” Zen dominano la seconda edizione della Monte Grappa Cycling. Il vicentino Cunico allunga prima dello strappo al 25% e sbaraglia la concorrenza. Il compagno Zen sale sul secondo gradino del podio.

Non c’è stata storia alla seconda edizione della granfondo Monte Grappa Cycling, che si è svolta domenica 26 luglio a Seren del Grappa (Belluno). Il vicentino Roberto Cunico ha colto l’attimo giusto per lanciarsi nella fuga che lo ha portato alla vittoria.

L’azione del “Falco” Cunico nasce durante l’ascesa al Rifugio Forcelletto, mentre la strada deve ancora impennarsi. Lancia l’attacco quando la salita è ancora pedalabile prendendo un margine risicato sugli inseguitori, che però riesce a mantenere sul terribile strappo al 25%.

Dalle retrovie è la “Gazzella” Enrico Zen a lasciare i compagni di fuga al loro destino rientrando sul compagno di squadra e scortandolo fino all’arrivo, mettendo nel carniere una splendida doppietta.

Un’agenda ancora fitta quella del mese di Agosto per il Team Beraldo Green Paper Biomin, in grande preparazione per presentarsi al meglio all’evento clou di agosto: la Oetztaler Radmarathon, dove si tenterà di replicare il successo dello scorso anno.

Ti potrebbe interessare:

Maltempo: annullata dopo la partenza la Serenissima Gravel 2024

Redazione

All’87° Giro del Veneto Strong è più “forte” della pioggia

Redazione

Vicenza pronta per il gran finale del Giro del Veneto a Monte Berico

Redazione

Lascia un commento